Turno infrasettimanale per la Serie B Nazionale, con la Rucker San Vendemiano attesa dalla trasferta siciliana sul parquet della Fortitudo Agrigento. La palla a due è fissata per mercoledì 17 dicembre alle ore 20.30 al PalaMoncada, in una sfida che mette in palio punti pesanti per la classifica.
Agrigento si affaccia all’impegno infrasettimanale reduce dalla sconfitta on the road contro la T Gema Montecatini e prima della trasferta di Omegna, i siciliani scenderanno in campo col coltello tra i denti per sfruttare il fattore campo e conquistare due punti preziosi. La Fortitudo è una squadra particolarmente insidiosa tra le mura amiche, capace di alzare intensità e aggressività soprattutto nella metà campo difensiva, sospinta dal calore del proprio pubblico.
A rendere Agrigento ancora più pericolosa è stato il recente mercato: con gli innesti di Douvier e Conti, la Fortitudo ha alzato sensibilmente il proprio tasso di talento offensivo, aggiungendo soluzioni e qualità nella metà campo avversaria. Due giocatori in grado di incidere sia in termini realizzativi sia nella creazione di vantaggi, che hanno ampliato il ventaglio di opzioni a disposizione dello staff tecnico e reso la formazione siciliana ancora più imprevedibile.
Dall’altra parte, una Rucker in piena fiducia si presenta ad Agrigento forte di sei vittorie consecutive da quando coach Campanella ha preso le redini della squadra. L’ultimo successo, il 97-82 casalingo contro l’Assigeco Piacenza, ha confermato il buon momento dei bianconeri, cresciuti nella qualità del gioco offensivo e nella solidità complessiva del gruppo. San Vendemiano proverà ad allungare ulteriormente la striscia positiva prima del prossimo impegno interno contro la Bakery Piacenza.
Il turno di mercoledì avrà inoltre un peso specifico rilevante nella definizione della classifica ai piani alti. Oltre alla sfida di Agrigento, infatti, il programma propone incroci di grande interesse come Assigeco Piacenza-Legnano, Orzinuovi-Omegna, Herons Montecatini-T Gema e Capo d’Orlando-Vigevano, partite che potrebbero ridisegnare gli equilibri in vetta e rendere ancora più avvincente la corsa verso i posti che contano.
GLI ARBITRI
Sono stati designati a dirigere il match Andrea Chersicla (Lecco), Leonardo Marcelli e Francesco Rosato di Roma.
COME SEGUIRE LA RUCKER
Direttamente al PalaMoncada di Agrigento oppure in diretta streaming su LNP PASS (solo per abbonati). Aggiornamenti in tempo reale sui canali social Rucker.