Due nuovi acquisti per la Rucker e la conferma del Girone in cui sarà inserita la squadra di coach Aniello. Definiti i Gironi della Serie B Nazionale: la RUCKER farà parte del Girone Nord dove però sono state inserite le squadre siciliane. Al via ci saranno: Rucker, Agrigento, Casale Monferrato, Desio, Fidenza, Fiorenzuola, Legnano, Lumezzane, Monferrato, Herons Montecatini, Omegna, Orlandina, Bakery Piacenza, Ucc Piacenza, Piazza Amerina, Treviglio, Vicenza e Vigevano.
Matteo Picarelli
Milano
26-05-2001
188 cm
86 kg
Guardia
Matteo torna in Italia dopo 5 anni negli States, i primi 3 con UMBC Retrievers (Mariland) e gli ultimi 2 all’Università di Temple, sempre nella Division I dell’NCAA, conseguendo in Pennsylvania un Master in Business Administration. Ha giocato in età giovanile a Zurigo e poi all’Aquila Basket Trento, vestendo anche la maglia della Nazionale italiana U16 e U18 e partecipando all’Europeo U18 nel 2019.
Guardia tiratrice veloce e dal grande potenziale, ha già maturato una discreta esperienza internazionale. Giovane e ambizioso, trova nella Rucker l’ambiente ideale per crescere, migliorare e mettere al servizio della squadra il suo talento offensivo.
Giordano Pagani
Busto Arsizio (VA)
28-08-1998
205 cm
98 kg
Centro
Giordano porta alla Rucker esperienza e solidità dopo 11 stagioni tra B e A2. Ha giocato a Varese, Faenza, Bernareggio, Rieti, Pielle Livorno e in A2 con Urania Milano, Torino e Nardò. Nell’ultima stagione ha disputato 17 gare con Milano (3.6 punti e 3.2 rimbalzi di media, in 13’ di utilizzo) e 18 con Nardò, in campo 16’ a partita con 3.6 punti e 3.7 rimbalzi.
Giordano unisce impatto fisico e atletismo a tecnica e solidità. È una presenza forte a rimbalzo e garantisce durezza difensiva. Giocatore completo, porta equilibrio, energia e affidabilità sotto canestro.
Dopo Riccardo Murri e le conferme di Tassinari e Dalla Cia, con Pagani inizia a prendere sempre più forma la squadra bianconera.