Allo stadio Soldan di Conegliano arriva il primo Open Day dedicato all’atletica. Sabato 21 settembre infatti Atletica Silca Conegliano organizza un pomeriggio dedicato alla scoperta di questo sport. Dalla velocità al mezzofondo, dagli ostacoli ai salti, dai lanci alla staffetta, lo staff della società guidata dal presidente Francesco Piccin, con allenatori e volontari, accoglierà i bambini dai 6 ai 10 anni per un evento a ingresso gratuito.

“Dopo il successo delle Miniolimpiadi che avevamo proposto alcuni anni fa, abbiamo pensato di riproporre un pomeriggio nel quale apriamo le porte dello stadio Soldan ai bambini da 6 a 10 anni – afferma il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin – un modo per far scoprire il bellissimo mondo dell’atletica, uno sport del quale siamo appassionati. Per i ragazzini è uno sport molto stimolante, in quanto racchiude diverse specialità per diversi gusti e inoltre permettere di fare uno sport individuale ma restando in gruppo. Aspettiamo i piccoli con i genitori per l’Open Day, sono sicuro che una volta varcato le soglie dello stadio Soldan vorranno tornare”.

Accanto allo staff di Atletica Silca Conegliano, nell’organizzazione dell’Open Day, che ha il patrocinio del Comune di Conegliano, ci sono Silca SpA, Banca Prealpi SanBiagio, De Coppi Lavorazioni Meccaniche, Bottega Spa, Piccoli Gino Srl, Reale Mutua, Chisini, Arti Grafiche Conegliano e Studio Genius.

Per informazioni telefonare ai numeri 0438-412124 – 331.8412682, visitare il sito www.atleticasilca.it e le pagine Facebook e Instagram “Atletica S