La giocatrice italiana, ala di 180cm, classe 1998, cresciuta proprio nelle giovanili di Ponzano, sarà ai nastri di partenza anche nella stagione 22-23 con la maglia della Posaclima. Arrivata lo scorso anno (2021), dopo una parentesi in Spagna e a Vicenza, Gobbo ha esordito con 8 punti contro Carugate nella prima giornata di regular season. In serie A2 ha chiuso la stagione con 6,6 punti di media, 4,6 rimbalzi e 2,2 falli subiti a partita. Determinanti anche le percentuali dal campo, infatti ha chiuso la stagione con un buon 45% da 2 e con 64% ai tiri liberi.
Seconda apparizione consecutiva per Gobbo anche nei playoff (Vicenza nel 2021), dove ha chiuso la serie contro Udine con una media di ben 10 punti a partita e 5 rimbalzi di media, sicuramente una buona prestazione per la veterana di Ponzano.

Le parole di Claudia Gobbo dopo il rinnovo: “Ponzano è la squadra in cui sono cresciuta, in cui ho vissuto la promozione in A2 e i primi playoff, e a cui quindi sono molto legata emotivamente. Questo, unito alle ambizioni crescenti della società di voler raggiungere traguardi sempre più importanti, mi ha portata a decidere di rinnovare.”
Continua Gobbo: “Il mio obiettivo quest’anno è quello di crescere e migliorare sempre di più, per portare un apporto sempre maggiore alla squadra, ovviamente continuando a divertirmi con quella che è la mia grande passione. Vorrei che riuscissimo a portare questa squadra ancora più in alto.”