Il sipario si è alzato! È iniziata la stagione 2022/2023 della Podolife Treviso che si appresta a vivere il secondo campionato di serie A2 femminile della propria storia. Atmosfera da primo giorno di scuola alla Palestra Pascale con le nuove giocatrici che hanno potuto conoscere le compagne di squadra e il nuovo coach: Francesco Iurlaro, che assieme a Juan Pernias sarà chiamato a plasmare la nuova NPT. Il mercato estivo ha portato infatti diversi volti nuovi, qualche importante conferma, ma soprattutto la voglia di vivere una stagione da protagonisti, iniziando un progetto coinvolgente anche per la città e i tifosi.
“L’emozione è quella del primo giorno di scuola – dice coach Francesco Iurlaro – C’è una grande voglia di ricominciare, io in maniera particolare dopo un anno senza basket giocato. Abbiamo allestito una squadra competitiva, sono contento perché abbiamo centrato tutti gli obiettivi. Ora la parola passa al campo e ai primi test per avere delle indicazioni”.
La squadra si allenerà a Treviso in queste settimane, e in questo periodo svolgerà alcune gare amichevoli: s’inizia il 3 settembre a Udine con la sfida contro l’APU in terra friulana. Le bianconere ricambieranno la visita la settimana dopo nella prima gara ufficiale al PalaPascale, il 10 settembre. Sabato 17 settembre in casa contro le cugine di Alpo Basket, che poi ospiteranno le orange per il test generale in vista del campionato l’1 ottobre.
Il roster della Podolife 2022/2023:
3 CECILIA ZAGNI
4 SOFIA VESPIGNANI
5 VIOLA DIODATI
6 ELVIRA BONA
7 CLAUDIA AMABIGLIA
8 LAURA GATTI
9 ALESSIA EGWOH
10 MACARENA ROSSET
11 MAYA TRAMONTIN
13 ANNA GINI
17 ELENA RAMÒ
25 MICHELA VOLPATO
24 MARTA SPONCHIADO
Staff:
Head coach: Francesco Iurlaro
Vice: Juan Pernias