(m.v.) Il weekend cestistico della Marca Trevigiana sorride soprattutto dalle serie minori. Infatti la massima realtà trevigiana, ovvero la TVB Basket Treviso ha perduto ancora una volta in campo esterno a Trento. Le due sconfitte preoccupano l’ambiente e il coach Nicola che si vede costretto a rimontare e recuperare posizioni in classifica. A Trento la Nutribullet perde per 66-57, bisognerà cancellare in fretta questa sconfitta perchè è in arrivo la corazzata Sassari che ha rifilato ben 101 punti a Verona.
In Serie A2 Femminile le due squadre trevigiane hanno la meglio sulle due realtà di Bolzano. La PODOLIFE NPT ha vinto di 1 punto in casa alla Palestra Pascale facendo chiudere l’incontro 66-65 dopo un tiro libero realizzato da Vespignani. In trasferta a Bolzano, la POSACLIMA PONZANO vince nettamente contro l’Alperia per 54-49 al termine di una gara sempre condotta avanti.
In Serie B Maschile la RUCKER SANVE di coach Marco Mian, vince in casa contro l’ex grande Viola Reggio Calabria per 91-77. Testa già al prossimo incontro in trasferta a Lumezzane, contro una compagine reduce da una sconfitta contro Vicenza.
Iniziati anche tutti gli altri campionato regionali e provinciali con moltissime squadre trevigiane impegnate : Montebelluna Montelvini si riscatta a San Bonifacio, Oderzo passa a Jesolo, Team Riese vince con Leoncino nella C Gold. In C Silver bene Vigor Conegliano, Dorigo Pieve Soligo, Spresiano viene beffata, mentre crolla Istrana.