Goriziana di origine, classe 1994, Gonnelli si è laureata in Scienze Motorie Sportive nel 2016 e successivamente (2018) ha conseguito la Laurea magistrale in Scienze Motorie e Dottorato di Ricerca in Fisiologia dell’Esercizio con 110 e lode. Pur giovane, Federica vanta già esperienze ad alto livello, ultima quella della passata stagione a Udine. Uno dei segreti della fantastica stagione della APU (finale playoff di A2 femminile), Gonnelli è specializzata in riabilitazione post infortunio ed ora ha deciso di intraprendere una nuova avventura lasciando il Friuli per sposare il progetto della Posaclima.
A Ponzano, oltre a seguire a 360° la prima squadra, sarà impegnata anche con il ruolo di supervisore sulla preparazione fisica di tutto il settore giovanile.
Ecco le parole di Federica Gonnelli:
“Non posso che dirmi entusiasta di questa mia nuova avventura con il Ponzano Basket. Fin dai primi contatti col Presidente Pizzolon ho riscontrato il grande dinamismo e la voglia di crescere di questa realtà. Non vedo l’ora di cominciare!”