(m.v.) Per la quarta giornata di campionato la NutriBullet Treviso Basket torna al Palaverde e incontra il Banco di Sardegna Sassari degli ex Logan e Mekowulu alle 12.00 di domenica 17 ottobre. Entrambe le formazioni si trovano a quota 4 punti, con due vittorie e una sconfitta dopo due giornate di Serie A, quinta e sesta in classifica, alla pari con Trieste, Brindisi e Reggio Emilia. Il team di coach Cavina arriva da una vittoria in rimonta (96-93) sulla UnaHotels Reggio Emilia e da una sconfitta (87-60) in Basketball Champions League a Tenerife. TVB, invece, dopo una partenza infiammata con due vittorie in fila, è “inciampata” al PalaBarbuto di Napoli per la prima sconfitta stagionale contro la GeVi (82-70). Lunedì TVB partirà per giocare ad Atene la seconda sfida di BCL contro l’AEK martedì 19 alle 18.30 italiane (diretta Rai Sport HD).
ARBITRI: Baldini, Giovannetti, Boninsegna
EX:Nella rosa sassarese, coach Cavina può contare sull’apporto di due grandi ex di TVB: David Logan, uno degli eroi della promozione e tra i protagonisti delle ultime due stagioni, e Christian Mekowulu, centro che ha avuto la consacrazione in Serie A proprio lo scorso anno a Treviso.
In Serie A2 Femminile la POSACLIMA PONZANO di Zimerle(foto) in trasferta a Crema ha perso 59-88 dopo una gara che non ha soddisfatto il tecnico e l’intero staff. Il prossimo weekend al PalaCicogna sarà di scena L’Alpo Basket. L’altra trevigiana in A2 è la PODOLIFE TREVISO che ieri sera ha ospitato tra le mura amiche il Bolzano. L’impresa di cercare la prima vittoria della stagione non è riuscita e le trevigiane sono state sconfitte nettamente per 68-51.