L’entusiasmo alla vigilia era già altissimo e il popolo del Palaverde risponde presente all’esordio casalingo di Treviso Basket: sono 4307 i presenti!
Coach Frank Vitucci schiera nel quintetto di partenza Booker, Harrison, Young, Allen e Paulicap. Alessadro Magro risponde con Christon, Della Valle, Petrucelli, Gabriel e Bilan.
Semaj Christon apre le danze, ma l’inizio è griffato Terry Allen che ne spara 5 consecutivi. Petrucelli e Christon prendono per mano la Germani, il controparziale è guidato da Harrison: prima dalla lunetta e poi con l’assist a Paulicap per il sorpasso TVB (9-8). Brescia è squadra solida e piazza un mini break che suggerisce a Vitucci di fermare il match. A muovere il punteggio ci pensa ancora D’Angelo Harrison con un bel arresto e tiro sulla linea di fondo. Prodezza chiama prodezza e Ky Bowman ne trova due di classe per il 13-18 a 2′ dalla prima sirena. L’ultimo minuto premia i lombardi: il primo quarto termina 15-24.
Cobbins porta al massimo vantaggio la Germani, ma il cuore TVB è immenso: tripla di Bowman, tripla di Zanelli, canestro di Paulicap, altra bomba di Bowman… pareggio e Palaverde che si trasforma in una bolgia! Il sorpasso arriva dalla lunetta con Leo Faggian che trasforma i liberi dopo aver subito un antisportivo. Il parzialone continua con un 2+1 di P-Cap che regala il +5 sul 33-28 a 5’4″ dalla pausa. Brescia non accusa il colpo e anzi produce un break che ricaccia la Nutribullet TVB sotto nel punteggio. Andrea Mezzanotte, con un paio di canestri da dietro l’arco, rimette in moto i biancocelesti: si va negli spogliatoi sul 39-46.
L’inizio di secondo tempo sorride a Brescia: Christon e Petrucelli trovano buone soluzioni contro la difesa TVB, che nei primi minuti trova punti solo dalla lunetta con Allen e Young. Paulicap ci mette energia e con un paio di canestri e una stoppata riaccende il Palaverde. Ci mette del suo anche Bowman e a 4′ dall’utima pausa è -13 (50-63). Della Valle, con due canestri pesanti, stoppa il tentativo di rimonta di Treviso e scappa nel punteggio. Terry Allen non ci sta e trova due canestri di fila, ma Cournooh continua l’incredibile serata balistica di Brescia (11/15 da 3 al 30′). La schiacciata sulla sirena di Mezzanotte fissa il punteggio del terzo periodo sul 58-74.
Treviso è viva e continua a lottare, ma la Germani è implacabile e scollina oltre i venti punti di vantaggio. Nel finale il divario aumenta fino al 71-99 finale.
Prossimo impegno per la Nutribullet in programma sabato 14 a Sassari; si torna al Palaverde la settimana successiva per il derby contro la Reyer Venezia.