(m.v.) Le due società trevigiane stanno preparando la nuova stagione agonistica e dopo aver dato il rompete le righe alle atlete e staff tecnici ora sono al lavoro per trovare sponsor, assetti economici e soprattutto giocatrici in grado di far disputare ai due sodalizi trevigiani un campionato più sereno e tranquillo rispetto a quello della passata stagione.

In casa Ponzano è stata confermata Anna Zimerle, mentre ha lasciato il play Viviana Giordano. Non sarà in rosa nemmeno la forte olandese Van Der Keijl richiesta da parecchie squadre europee. Dovrebbero rimanere anche se il loro futuro è legato alla Reyer Venezia: Camporeale, Bianchi e Rescifina. La questione Brunelli è quella che sta più a cuore alla società e al tecnico, che sperano di poter annoverare al via Greta Brunelli senza problemi fisici. Il Presidente Pizzolon rimane saldamente in cattedra, ma sembra  ci potranno essere dei cambiamenti all’interno del sodalizio.

In casa NPT Treviso Basket si partirà da un nuovo allenatore che al momento sembra essere Francesco Iurlaro che prenderà il posto di Filippo Rossi. Grandi movimenti sono attesi, perchè sembra essere stata raccolta “preziosa linfa economica”, che darebbe garanzie per allestire una squadra in grado per lo meno di approdare ai playoff.