Dopo la sconfitta di Reggio Calabria la Rucker Sanve di coach Marco Mian è ritornata tra le mura amiche dove ha  affrontato il Lumezzane. Una partita che sulla carta poteva e doveva sorridere ai padroni di casa, ma la situazione della infermeria, unita ad altre disattenzioni ha portato purtroppo un’altra pesante sconfitta.

La Rucker ha ceduto per 47- 71 ed è la terza sconfitta nelle ultime cinque partite di campionato.

MATTEO PALERMO APPRODA ALLA RUCKER
L’esperto play indosserà il bianconero dopo una carriera con tante stagioni in A2. Proveniente dagli Stings di Mantova, vestirà la maglia numero 12 e debutterà già domenica a Ragusa.
La Rucker ha il piacere di annunciare che Matteo Palermo è un nuovo giocatore a disposizione dello staff guidato da coach Marco Mian.
Nato a Rimini il 22 ottobre del 1991, 190 cm per 84 kg, Palermo ha alle spalle molti campionati di A2. Dopo il debutto in Serie B con Sant’Arcangelo nel 2011-12, Palermo debutta in A2 con Capo d’Orlando, prima di vestire le casacche di Chieti, Legnano per due stagioni, Verona, due anni a Montegranaro, tre a Trapani, a seguire l’esperienza di Mantova con cui ha iniziato la stagione in corso.
Atletismo, visione di gioco, capacità di 1c1 e tiro dalla distanza le sue migliori doti.
Queste le sue prime dichiarazioni da giocatore della Rucker: “Sono estremamente felice di poter ritornare a fare quello che ho sempre fatto, allenarmi durante la settimana e poi scendere in campo per la partita. Ringrazio la Rucker – con la quale la trattativa è stata veloce e semplice – per avermi dato questa chance, dimostrando nei miei confronti quella fiducia che cercavo dopo un inizio stagione non dei migliori e una situazione complicata che era venuta a crearsi. Che giocatore sono? Sono un playmaker che si mette al servizio delle esigenze delle squadra, che prova ad esaltare le proprie caratteristiche e quelle dei compagni di squadra. Arrivo in punta di piedi, in un sistema tecnico e tattico collaudato, per provare a dare il miglior contributo possibile. Ho scelto questa Società per due ragioni principali: la serietà di cui tutti parlano quando si nomina la Rucker e l’obiettivo di arrivare fino alla fine per provare a vincere il campionato”.
Matteo Palermo sosterrà in giornata il suo primo allenamento al PalaSaccon e vestirà la maglia numero 12. Il suo debutto è previsto già nel match di domenica prossima a Ragusa.