Dopo un primo tempo equilibrato chiuso sotto di 4 punti, i bianconeri subiscono un 29-8 che decide il match a favore della Gesteco Cividale. Tra due settimane il via della seconda fase, con il match casalingo contro Ancona.
Resta inviolato il PalaGesteco, casa delle Aquile cividalesi, perché il tentativo della Rucker Sanve di espugnarlo per la prima volta in campionato dura un tempo, fino all’intervallo lungo, con le squadre a mostrare la loro parte migliore in difesa e gli attacchi sottotono. Le previsioni di una partita equilibrata fino alle battute finali vengono spazzate via dai padroni di casa, ritornati in campo con tanta benzina nel motore durante il pit stop, al contrario della Belcorvo che si ripresenta scarica ed in riserva, molle in difesa e abulica in attacco, mettendo ancora più in evidenza i meriti di una Gesteco scesa in campo con grandi motivazioni. Gli undici punti di Vedovato nel quarto periodo servono a ridurre entro limiti meno dolorosi il gap, coach Pillastrini(foto) ruota ampiamente i suoi con Cividale che festeggia primo posto e qualificazione alle finali di Coppa Italia.
Ora una settimana di riposo, utile per analisi e confronti e per recuperare Siberna, Durante e Ballaben e poter finalmente avere una formazione che al completo potrà dire la sua, a partire da Sabato 20 Marzo quando al PalaSaccon arriverà la Mosconi Ancona nella gara d’esordio della seconda fase.