(m.v.) Sconfitta nel derby la TVB Treviso Basket, che al Taliercio subisce un 78-68 pur lottando per gran parte del match. C’è ancora da soffrire per il finire della stagione e per una salvezza agognata. Intanto la Reyer si porta al quarto posto in classifica . TVB punta all’anticipo di venerdi prossimo al Palaverde contro la Virtus Bologna, con un occhio vigile su Fortitudo-Napoli di domenica per un possibile verdetto definitivo.

In Serie B maschile buona la prova casalinga della Belcorvo Rucker Sanve che ha sconfitto per 59-52 il Lumezzane, ponendosi nelle zone alte della classifica ancora alla ricerca di soddisfazioni stagionali.

In Serie B femminile lo Spresiano si ferma con un brutto tonfo 49-65 contro il Basket Rosa di Bolzano. Ora per le ragazze di Cuppone ci sono da evitare le due ultime posizioni e una retrocessione diretta.

In Serie C Gold, Guerriero Padova davanti con 46 punti, insegue solo il Montebelluna con 38 al secondo posto in classifica. Montebelluna che il 6 maggio affronterà in trasferta il Bassano, penultimo della classe.

In Serie C Silver Oro rimane capolista ancora la Carrè con 18 punti, seguita a 16 dal S.Bonifacio e a 14 dal trio Pieve, Conegliano e Roncaglia.  Il primo maggio scontro a Conegliano tra i padroni di casa ed il Roncaglia.