Dopo l’addio anticipato di Crowley e la sua sostituzione con l’italiano Marco Bortolami , il Benetton accasa Paul Gustard, 45 anni, nativo di Newcastle, autentico “guru” del reparto difensivo. Gustard comunque non seguirà soltanto la difesa, ma sarà l’assistente head coach della squadra, affiancando Bortolami. Gustard inizierà il lavoro con i biancoverdi  il primo di luglio con un contratto firmato di tre anni, precisamente fino al 30 giugno 2024. Con l’arrivo di Gustard, sembra quasi deciso il passaggio di Goosen nello staff dell’Italia.

Gustard ha un palmares di grandissimo livello: Saracens dove giocò per due anni con Fabio Ongaro, tecnico della mischia dei leoni, Harlequins e la Nazionale della Rosa.

Oggi infine nuovo tassello per lo staff tecnico del Benetton. Pavanello ha raggiunto l’accordo  con Andrea Masi , 39 anni  che allenerà i trequarti . Masi ritorna in Italia dopo quatro anni al settore giovanile dei Wasps che gli tornerà utile per allenare oltre ai trequarti biancoverdi , la fase d’attacco e la valorizzazione dei giovani leoni. Con l’arrivo di Masi potrebbe essere in bilico la posizione di Ezio Galon, intanto i Leoni biancoverdi saranno in campo a Monigo sabato pomeriggio alle ore 18.00 contro il Munster nella ripresa del Pro 14.