Da quest’anno al via della Carrera Cup Italia in partnership con il Centro Porsche Treviso, la Scuderia Villorba Corse rilancia Benedetto “Benny” Strignano nella prestigiosa serie organizzata da Porsche Italia, al via da Imola il prossimo 7-8 maggio. Classe 1998, il promettente pilota pugliese ha già collaborato con la struttura capitanata da Raimondo Amadio e ora, dopo aver concluso in crescendo la stagione scorsa (coronando il primo anno in Carrera Cup con il primo podio ottenuto nel gran finale di Monza), si schiera al via insieme al team trevigiano con la consapevolezza di accettare la grande sfida della nuova 911 GT3 Cup di ultima generazione che dal 2022 sarà protagonista del monomarca tricolore.
Basata sul modello 992 e sempre più potente, sicura e tecnologica, Strignano ha provato la nuova “Cup” da oltre 500 cavalli durante due giornate di test effettuate insieme alla squadra proprio sulla pista dell’Autodromo Nazionale, dove ha potuto prendere i primi riferimenti e ottenere dati e riscontri sui quali basarsi in vista della stagione ormai alle porte. Il connubio con il giovane pilota di Barletta è soltanto il primo passo nei piani di Villorba Corse e del Centro Porsche Treviso, che attraverso uno sviluppo strutturato puntano con ambizione all’ampliamento del progetto che li lega sotto le insegne del marchio tedesco.
Il team principal Raimondo Amadio dichiara: “Aver raggiunto l’accordo con Strignano per noi è motivo di piena soddisfazione: è un ragazzo che conosciamo e che lo scorso anno ha dimostrato di saper intraprendere un importante percorso di crescita in Carrera Cup, sia a livello di performance sia a livello di gestione gara. Benny è il profilo più indicato per questa nuova partnership che il team ha siglato con il Centro Porsche Treviso, basata sull’idea di avviare un solido programma di medio-lungo periodo. L’obiettivo e il compito di tutta la squadra è quello di mettergli a disposizione il massimo sforzo tecnico per consentirgli di maturare definitivamente e di far sì che Villorba Corse – Centro Porsche Treviso inizi con il piede giusto anche in pista la costruzione di questo progetto”.
La Carrera Cup Italia 2022 si articola su sei round (ciascun weekend con due gare da 28 minuti + 1 giro) e dopo l’esordio di maggio a Imola passerà per i circuiti di Misano, Mugello, Vallelunga e Porsche Experience Center Franciacorta (nel contesto del Porsche Festival), per concludersi poi il 9 ottobre a Monza. Tutto il campionato sarà trasmesso in diretta tv sui canali Sky Sport e in chiaro su Cielo e in live streaming su www.carreracupitalia.it .