(m.v.) E ci risiamo! Come ogni anno a fine campionati la voce più ricorrente è sempre quella di una possibile fusione tra il TREVISO ed il MONTEBELLUNA. Sarebbe il caso di darci un taglio su queste voci che molte volte in questi anni si sono rincorse da una società all’altra. Domenica a Montebelluna al termine dell’ultima gara del campionato nessuno, a partire dal tecnico BORDIN, ha voluto parlare di futuro. Bocche cucite e tutto rimandato alle prossime settimane e soprattutto tutto affidato alla decisione del Patron del Montebelluna, Alberto Catania. Catania ha subito detto e dichiarato che è stato il Treviso a fare il passo di avvicinamento verso il Montebelluna. A Treviso il Presidente Sandri non l’ha presa benissimo e ha sottolineato che il pensiero ora è solo per le ultime fasi dei playoff e ha parlato di destabilizzazione e confusione ai danni dei biancocelesti.
Sarà l’ennesima sparata di fine anno? Sarà il solito fuoco di paglia? Si potranno mai unire due società che si sono sempre “combattute” sportivamente soprattutto a livello giovanile? Saremmo pronti a rispondere che non se ne farà nulla nemmeno questa volta, ma attenzione perchè il Presidente Alberto Catania è uomo dalle decisioni improvvise. Ricordare per la cronaca il velocissimo e non proprio indolore passaggio dal MONTELLO al MONTEBELLUNA, quindi potremmo attenderci qualche colpo non proprio a salve. Ci sarà da vedere e sentire come la prenderanno a Treviso, certo che una cosa giusta il Presidente Catania l’ha detta: ” E’ difficile mantenere la Serie D, unire le forze sarebbe una grande opportunita’ per entrambe”.
Ecco: PER ENTRAMBE….perchè purtroppo in queste trattative e queste fusioni qualcuno sempre ci rimette, non vorremmo mai succedesse e colpisse il calcio trevigiano provinciale.