Si può definire derby quello della 6 giornata tra Venezia Calcio 1985 e Villorba Calcio. Per la squadra ospite c’è il ritorno in campo di capitan Manente e di Ilaria Rossi, entrambe reduci da un inizio di campionato molto sfortunato.

Mister Meneghello fa affidamento alle “solite” 11 con De Martin a comandare il reparto offensivo con Rossi e Trevisiol.

Difficoltà nel superare la metà campo per il Villorba che ha subito la pressione del Venezia. Al 16’ si sblocca il match con Canciello che buca Manente e mette a segno la prima rete dell’incontro. Zero occasioni da goal per il Villorba nei primi 45 minuti di gioco, il centrocampo non riesce a trovare la punta De Martin; Manente sempre impegnata, al 31’ vola e respinge un pericoloso tiro di Longato. Al 32’ arriva il secondo gol della formazione Veneziana. Longato vince il rimpallo e infila in rete il secondo goal del Venezia. Altro brivido per il Villorba al 41’, un tiro a giro di Conventi si spegne sul fondo senza impensierire la numero 1 villorbese. Prova a farsi sotto il Villorba allo scadere del primo tempo ma non trova lo specchio della porta in nessuna occasione.

Secondo tempo un po’ più produttivo per le ragazze in maglia blu, qualche occasione per De Martin ma senza bucare il portiere veneziano. Longato al 25’ della ripresa mette il terzo sigillo e incorona momentaneamente vincitrici le ragazze della laguna. Bella punizione di Pivetta che trova i guantoni di Paccagnella. Il goal della bandiera è segnato da Rossi su calcio di rigore a partita quasi finita. L’incontro termina sul 3 a 1 Venezia Calcio 1985.