Un 2 giugno di festa che non ci offre grandi spunti di calcio mercato della Sinistra Piave. Nei giorni scorsi ci sono stati interessanti movimenti, soprattutto in casa CONEGLIANO dove il Ds CASAGRANDE ha ufficializzato l’arrivo di DORIA dall’Istrana. Sabato però a detta di voci di corridoio, dovrebbe essere annunciato un botto piuttosto importante per il rafforzamento della rosa di ANDRETTA.
Andiamo a Mansuè dove il Ds Fabio DE MARTIN comincia il suo lavoro e lo comincia rinnovando con dei giocatori importanti per l’ossatura futura del gruppo di Marco MARCHETTI. I giocatori confermati sono FILIPPINI, NICOLETTI, COLOMBERA, PRAMPARO, RUGGIU, GRANDIN,TOMASELLA e PAVARINI. Nei prossimi giorni dovrebbero essere annunciati altri importanti arrivi.
Nessun movimento e conferme da Pieve di Soligo, dove si è fermi all’arrivo del portiere DELLA COLLETTA, mentre per JANKO si tratta ancora e la trattativa è più difficile del previsto per il duo FELTRIN-TITTONEL, perchè il giocatore giustamente ha alzato il tiro e continua ad essere richiesto da varie società anche di categoria superiore all’Eccellenza. Si attende la conferma di SCARABEL in uscita dal LIAPIAVE e la conseguente partenza quindi di SIBILIA(peccato), ma FELTRIN dovrà cominciare a sfogliare la sua agenda per trovare “pezzi da 90” in grado di qualificare la rosa.
A proposito di LIAPIAVE, il Ds Marco CONTE ha sempre detto che non farà grandi sconvolgimenti. Ha lasciato andare Alberto PALADIN al Conegliano, e contemporaneamente il compagno d’attacco Alessandro CATTELAN conferma a piena voce che rimarrà al LIAPIAVE anche nella prossima stagione. E questa è una grande riconferma visto le innumerevoli richieste ricevute dal giocatore.
Tutto tace o quasi da VITTORIO VENETO, dove la FALMEC non fa passare nulla e il Ds Maurizio COSTANTINI con il suo braccio destro GAIOTTI sono alla ricerca di pedine da inserire nell’organico che sarà affidato ad ESPOSITO a meno di grandi sconvolgimenti.
Volevamo chiudere con una notizia di categoria minore rispetto all’Eccellenza e cioè parlare di una panchina della Seconda Categoria: il CODOGNE’. La compagine ha affidato la guida della squadra ad Agostino BOTTEGA che torna finalmente come primo allenatore dopo aver fatto il secondo ad ANDREOLLA a Vittorio Veneto. BOTTEGA è sicuramente un tecnico valido che merita la panchina per quello che ha fatto prima come giocatore e poi come allenatore. In bocca al lupo AGO!!!!