Avevo deciso di cominciare a parlare di CALCIO MERCATO locale solo dopo il 12 maggio, dopo il secondo playoff dell’Eccellenza, ma i numerosi messaggi e telefonate di amici, followers, tifosi, dirigenti, giocatori etc etc… mi hanno convinto a scrivere le notizie mandatemi dei movimenti calcistici locali. Quindi da questo momento se vi farà piacere io raccogliero nel completo anonimato i vostri suggerimenti e li pubblicherò sulla pagina di streamingsport.it. ALLORA COMINCIAMO…….da dove se non da GODIGESE – CONEGLIANO del 5 maggio. In casa GODIGESE gli occhi sono tutti puntati su Mauro CONTE. Rimarrà o se ne andrà in altri lidi? CONTE sarebbe attratto dal LIAPIAVE che nei giorni scorsi ha confermato la divisione da Paolo ZOPPAS e il suo staff. L’altro CONTE ovvero Marco, Direttore Sportivo al LIAPIAVE sembra già al lavoro per allestire una squadra competitiva da affidare alla guida del fratello MAURO.
Parlavamo del LIAPIAVE, via ZOPPAS e il suo staff tecnico che sembrano essersi già accasati a Mansuè alla corte di Fabio De MARTIN che sta lavorando per il PORTOMANSUE’ 2024/25. Con ZOPPAS al PORTOMANSUE’ arriverebbero RIZZI (preparatore atletico) e BUONDONNO(All. in seconda).
Alla LEO si ricostruisce tutto con il Ds. SALVIATO al lavoro e con la conferma in tasca sembra già di SONCIN, anche se l’ufficializzazione tarda ad essere confermata.
All’ECLISSE CARENIPIEVIGINA il Direttore Generale Luciano TITTONEL conferma l’uscita del Ds. Checco FELTRIN di ritorno al MESTRE in Serie D come responsabile Settore Giovanile. A Pieve di Soligo il posto di Feltrin lo prenderebbe LORENZO CASAGRANDE(soluzione interna), mentre la conferma di tutto lo staff tecnico è sicura al 100%. MOSCHETTA insieme a TITTONEL sembra aver già parlato anche con gran parte dei giocatori per allestire la nuova rosa.
A VITTORIO VENETO la questione ingarbugliata è quella di ESPOSITO che sembrerebbe richiesto da più piazze, ma il tecnico potrebbe anche rimanere a VITTORIO, nelle prossime settimane la conferma o la smentita.
A CONEGLIANO si attende il playoff con il SANDONA’ per svelare le nuove mosse della squadra coneglianese. Anche qui si parla di allenatore, visto che si attende notizia da casa ANDRETTA: rimarrà o si prenderà un anno sabbatico?
Infine cocludiamo con una occhiata alla Serie D vicina alla Marca, parlando di PORTOGRUARO che sembrerebbe aver lasciato andare DE MOZZI al Cjarlins Muzane, mentre BARBIERI tecnico del CHIONS potrebbe sedersi in panca proprio a PORTOGRUARO.