(M.V.) Per la 22esima giornata di campionato, la De’ Longhi Treviso Basket incontrerà la Fortitudo Lavoropiù Bologna in un back-to-back al Palaverde, domani domenica 14 marzo alle 20.45. La partita, che verrà trasmessa anche in chiaro su Rai Sport HD, sarà la 18esima sfida tra TVB e la formazione bolognese, con 11 vittorie dei felsinei e 7 di TVB. Nella partita d’andata, però, erano stati proprio i ragazzi di coach Menetti(foto) ad avere la meglio, in una solida vittoria 98-87 (con 35 punti di uno straordinario Logan) alla Unipol Arena. Il team emiliano rispetto a quella gara è profondamente mutato: oltre al cambio di coach (da Meo Sacchetti a Luca Dalmonte), infatti, la Fortitudo ha rilasciato Ethan Happ (ora alla Dinamo Sassari), Fletcher (ora a Pistoia), Sabatini e Dellosto (in prestito a Ferrara) e ha aggiunto Dario Hunt e Tommaso Baldasso, oltre a Marco Cusin e Wesley Saunders – arrivati anche loro a stagione in corso.

La Fortitudo, al momento, si trova 11esima a 14 punti, con 7 vinte e 12 perse, e arriva da una sconfitta casalinga contro la Happy Casa Brindisi (95-70). La De’ Longhi Treviso, invece, dopo una buona vittoria in rimonta sulla UNAHotels Reggio Emilia, è nona a 18 punti (come Brescia e Pesaro), con 9 vittorie e 11 sconfitte.
Coach Max Menetti avrà a disposizione tutti i suoi giocatori, compreso il nuovo USA Trent Lockett, visto per qualche minuto in campo contro Reggio Emilia.

Arbitri: Paternicò, Nicolini, Morelli

Ex: Per quanto riguarda TVB, Matteo Chillo è cresciuto proprio nel vivaio della Fortitudo Bologna, per poi tornare a vestire la maglia biancoblu nella stagione 2017-18, prima di approdare a Treviso. Dall’altra parte, invece, Matteo Fantinelli ha giocato a Treviso dal 2014 al 2018, ricoprendo anche il ruolo di capitano.