E’ iniziata la stagione 2021/22 della Nutribullet Treviso Basket. Nuovi colori, nuovo logo, nuovo naming sponsor, ma entusiasmo inalterato per il gruppo di Max Menetti che con cinque conferme e cinque nuovi arrivi avrà di fronte un mese di lavoro prima degli impegni ufficiali con la Supercoppa (via il 2 settembre a Napoli) e il Qualification Round di Champions League (dal 13 settembre al Palaverde). Squadra al completo con l’eccezione di Henry Sims, uno dei nuovi USA, che arriverà a Treviso il 9 agosto. Ieri il raduno con la consegna dei materiali, le presentazioni e la conferenza stampa con il presidente Paolo Vazzoler, coach Max Menetti e il DS Andrea Gracis che hanno illustrato i temi caldi della stagione. Qui il link alla diretta Facebook con tutte le dichiarazioni :
https://fb.watch/7cJiKnhLhM/
Alla fine simpatica sorpresa dei tifosi di TVB che all’esterno del palazzetto di Sant’Antonino hanno allestito uno striscione(foto)
beneaugurante e hanno salutato (a distanza) la nuova squadra con applausi e cori.
Oggi invece giornata dedicata al Progetto Performance coordinato dal Director of Performance di TVB Francesco Cuzzolin, che ha visto realizzare i test fisici sotto forma di un inedito “Open Day” in palestra a Sant’Antonino con la collaborazione di una serie di aziende partners per tutto ciò che concerne la performance dell’atleta.
Hanno partecipato effettuando i test agli atleti Sensor Medica (postura e biomeccanica), PharmaNutra (complementi nutrizionali e dispositivi medici innovativi), Emotion Energy (pants riabilitativi), Capello Centri Vista (oculista), Centro Riabilitativo Kinè (ortopedia/riabilitazione), Tonus (laboratorio del piede, plantari), Anima Genomics (genomica, test DNA), Casa di Cura Giovanni 23° (esami del sangue e di idoneità). (foto Gregolin)