E’ stato un weekend altalenante per i risultati del basket trevigiano, seguiti dalla nostra redazione. Cominciamo dalla TVB De Longhi che ha giocato alla grande la gara contro Milano. Il match è stato molto tirato punto a punto fino alla fine, ma la Tvb ha veramente rischiato il colpaccio contro l’Armani di Ettore Messina. Peccato solo per il pubblico ancora una volta assente, che non si è potuto godere anche i 4′ giocati dal figliol prodigo Davide Moretti. Domenica per Menetti e i suoi ragazzi trasferta a Brescia.
In Serie B maschile la Rucker Sanve perde in trasferta a Padova per 71-61. Il derby veneto non ha dato scampo alla compagine di Marco Mian che ha ceduto ai padovani ed è andata sotto addirittura di 14 punti. E’ sembrata una Rucker sottotono che non è mai riuscita a prendere in mano le redini del gioco. Sabato prossimo al PalaSaccon di San Vendemiano arriva la capolista Vicenza e sarà un altro match complicatissimo.
In Serie A2 femminile lo Schiavon Ponzano non riesce a vincere in trasferta a Mantova. Il quintetto di Zanco si complica la vita negli ultimi cinque minuti di gara e perde contro il San Giorgio per 68 a 58. Unica consolazione per Ponzano aver recuperato la play titolare Giordano , che smaltito il Covid, è ritornata a dare una mano alla squadra. Il prossimo turno vedrà ancora Ponzano in trasferta contro il Castelnuovo Scrivia , attualmente terza forza del campionato.