Cominciamo dalla Serie A di basket che ha visto la TVB De Longhi Treviso cedere al Palaverde all’Happy Casa Brindisi per 90-108 al termine di una gara che in partenza aveva illuso Menetti e lo staff tecnico. In tribuna a guardare la Tvb c’era anche il nuovo acquisto americano Trent Lockett, alle prese con le visite mediche prima del suo esordio.

Continuiamo con il basket e la Serie B, dove la Rucker Sanve di Marco Mian ha vinto al PalaSaccon di S.Vendemiano per 73-62 contro il Vega Mestre dell’ex coach Volpato. La Rucker ritornerà in campo già mercoledi , ancora tra le mura amiche, contro l’Unione Padova per il recupero della partita rinviata a suo tempo.

Il basket femminile dopo i successi della Nazionale ci riporta alla Serie A2 dove al PalaCicogna lo squadrone di Crema vince, non senza fatica, contro le ragazze di coach Zanco dello Schiavon Ponzano, per 79-65. E’ purtroppo il terzo ko consecutivo per le trevigiane che cercheranno di interrompere questa striscia negativa, sabato prossimo contro il Sanga Milano.

Il Volley trevigiano parla ancora Imoco con la vittoria numero 21 raccolta a Cuneo contro il Bosca per 3-1.Le pantere di Santarelli lasciano per strada un set, che comunque non compromette la vittoria della regular season, assicurandosi anche un posto in Champions League. Nell’Imoco rientro di Sylla, ma forfait di Hill(problemi intestinali) ben sostituita comunque da Omoruyi che alla fine viene nominata anche Mvp e Top scorer con 19 punti.

In Serie A3 maschile continua a vincere  l’HRK Motta di Livenza che affossa per 3-0 il Vivibanca Torino. Sesta vittoria consecutiva per i ragazzi di Pino Lorizio che si confermano al comando della classifica con 34 punti, uno in più del PortoViro. Il prossimo incontro a Fano contro il Vigilar domenica 14 febbraio.

In Serie B maschile il Volley Treviso non ha giocato a Trebaseleghe e ora attende sabato prossimo in casa il Btm Massanzago.

In Serie B1 femminile il Duetti Giorgione si ferma  contro l’Altafratte perdendo 3-1. E’ la prima sconfitta stagionale che bisognerà cancellare sabato prossimo tra le mura amiche contro la capolista imbattuta Althea Vicenza.

In Serie B2 femminile la compagine di Mario Martinez, il Team Volley Conegliano, vince nettamente 3-0 contro l’Ezzelina Carinatese, salendo a 5 punti in classifica al terzo posto dietro Asolo e Cortina Express Belluno. Il sestetto coneglianese ha una partita da recuperare. Sabato prossimo gita al mare per affrontare l’Union Jesolo Venezia.  L’altra trevigiana, l’AsoloAltivolese vince 3-0 contro il Vega Fusion.

Il calcio a 5 di Serie A, nel fine settimana fa registrare la caduta in casa della Came Dosson di Mister Rocha, che ha perduto contro Matera collezionando così la seconda sconfitta casalinga. Il gruppo di Rocha rimane comunque al terzo posto in classifica che dovrà difendere già domani sera al PalaDosson(inizio ore 20.30) contro il Saviatesta Mantova.

In Serie A2, mentre il Villorba era ai box per la sosta, l’Atletico Nervesa si è vista rinviare all’ultimo minuto la trasferta e la gara contro Aosta.

In torna al successo la capolista Sporting Altamarca che a Pordenone sconfigge 4-1 il Maccan Prata, mentre  perde all’ultimo istante  il Miti Vicinalis Vazzola in casa contro il Carrè Chiuppano vincente 3-2 in zona Cesarini.