(m.v.) Lo scossone ad inizio settimana lo da la TVB Nutribullet Treviso che dopo la sconfitta casalinga con Napoli, esonera il tecnico della promozione in A, Massimiliano Menetti. Al suo posto si parla di Nicola ex giocatore della Benetton Treviso.

In A2  femminile brutto momento per la PosaClima Ponzano che ha perduto contro il fanalino di coda Torino e ora affronta Vicenza mercoledi sera al PalaCicogna, alle ore 20.15. L’altra trevigiana, la Podolife Npt invece va a vincere molto bene  in casa contro Carugate per 77-59.

In Serie B maschile la Rucker Belcorvo di Marco Mian vince ad Olginate per 72-60, piazzandosi al quarto posto in classifica e tenendo aperte le speranze di raggiungere la terza posizione per i playoff. La corsa è su Mestre  che ha due punti in più rispetto ai trevigiani. Turno piuttosto “rognoso” nel fine settimana per la Rucker Belcorvo che in casa ospiterà  Bergamo.

In Serie C Gold, Padova al comando seguito dal Montebelluna fermo a 34 punti dopo la sconfitta interna contro il Melf Trieste. Montebelluna nel prossimo fine settimana farà visita al Pulmac Verona.

In Serie C Silver Oro, Carrè sempre in vetta  con due lunghezze di vantaggio su Conegliano e Pieve che sono a quota 12 punti. Spresiano chiude invece a 6 con Caorle.