Nonostante non fosse una domenica calcistica a livello regionale e provinciale, tranne il match della Godigese, nel pomeriggio i nostri followers si sono scatenati con i rumors del calcio mercato in Sinistra Piave.
Avevamo annunciato che Conegliano attendeva di parlare con i suoi senatori per trovare un accordo oppure per lasciar andare ognuno per la propria strada. Il Conegliano di CASAGRANDE ed ANDRETTA ha scelto di non servirsi più delle prestazioni dei giocatori TON, ZANARDO, MBALLOMA, DE PIN, BOZZON e DEL PAPA. L’obiettivo quindi come pensavamo era quello di ringiovanire la rosa e puntare su altre tipologie di giocatori in grado di fare bene in Eccellenza. CASAGRANDE sembra che stia sondando con il LIAPIAVE la posizione di PALADIN che potrebbe andare a rinforzare quindi il reparto offensivo dei gialloblù. Per questa trattativa e molto probabilmente per altri due colpi di mercato il Conegliano si farà vivo nella settimana entrante.
Andiamo in Destra Piave a Treviso per un comunicato stampa emesso in giornata dalla società biancoceleste che dice così:
Il Treviso FBC 1993 rende noto che Fabio Dalla Costa entra nel mondo biancoceleste come responsabile Scouting del Settore Giovanile. Il club di Via U. Foscolo quindi, inizia a riempire le prime caselle di un organigramma che sarà implementato di nuove figure , cominciando dalla base. “Il movimento giovanile della società in questi anni ha avuto una grande crescita – sottolinea il presidente Sandri che aggiunge – abbiamo voluto Fabio per rinforzare l’eccellente lavoro svolto fino ad oggi da Alessandro Zanato (Responsabile Settore Giovanile) e da tutti i tecnici con una figura conosciuta negli ambienti calcistici per le sue qualità organizzative nello scouting e nel reclutamento; questa attività sarà svolta in sintonia con le società affiliate alla Treviso Soccer School e con l’allargamento della collaborazione e l’interazione con altre società della marca trevigiana. Sarà suo, anche il compito di intrattenere i rapporti con le società professionistiche. Siamo sicuri che il bagaglio di esperienze e conoscenze di Fabio porterà notevole valore aggiunto per la società e per le nuove promesse del Calcio Treviso”