Nel weekend trevigiano del basket, in attesa della Tvb De Longhi Treviso, che scenderà in campo al PalaDesio per affrontare Cantù dopo il lungo stop del campionato, c’è da segnalare la vittoria in Serie B maschile della Rucker Sanve e purtroppo la sconfitta in A2 femminile dello Schiavon Ponzano.

La Rucker Sanve si riprende e torna al successo in casa al PalaSaccon dopo una buona prestazione fornita contro Senigallia. E’ stato comunque un incontro sofferto e tirato che la Rucker ha saputo controllare ed amministrare fino al suono della sirena che ha decretato la vittoria per 72-70. Buone le prestazioni di Tassinari e del rientrante Gatto. in campo si è rivisto anche Malbasa, finalmente recuperato e a disposizione di Marco Mian(foto) per il prosieguo del campionato.

Lo Schiavon Ponzano centra purtroppo la non invidiabile sesta sconfitta di fila. Ad espugnare il PalaCicogna questa volta ci ha pensato il Carugate, in una sfida salvezza con i punti pesanti come macigni. Il quintetto di coach Zanco(foto) è stato in vantaggio una sola volta nel corso del match, non riuscendo mai ad impensierire Carugate. Le lombarde alla fine hanno mantenute quei quattro/cinque  punti di vantaggio avuti per tutto l’incontro e hanno chiuso festeggiando con il punteggio di 62-67.  La situazione per Ponzano si complica e bisognerà pensare a qualcosa per dare una svolta alla classifica e alla stagione, visto anche lo stop in panchina di Federica Iannucci per tutto il secondo tempo. Un segnale?