La maglia numero 8, per sempre di Jenny Barazza
Capitano Hermaea per ben quattro stagioni, dopo una carriera costellata da ogni sorta di successo in ambito nazionale e internazionale, Jenny ha deciso di dire basta con il volley, e abbiamo voluto così omaggiare la sua ultima gara in terra sarda con il ritiro della maglia
Le sue parole: “L’idea di smettere c’era già da qualche anno, ogni volta però ha vinto la passione verso uno sport che mi ha dato tanto. Ora è davvero arrivato il momento di dire basta perché il fisico non regge più come vorrei. Rimarrò comunque nelle vicinanze del campo in qualità di allenatrice del settore giovanile e questo mi dà sollievo. Ringrazio l’Hermaea e in particolare il presidente Sarti: è stato per merito suo che è iniziata questa bellissima avventura a Olbia. Concludo la carriera in una società che mi ha dato tantissimo e dove mi sono sempre sentita ben voluta. Il ritiro della maglia è l’ennesima dimostrazione di questo affetto. Cercherò di ricambiarlo dando tutta me stessa per le piccole atlete che stanno crescendo”.
Sarà un immenso piacere e un onore averti al nostro fianco, campionessa!
Questo il comunicato stampa della sua ultima società, anche l’Imoco Volley Conegliano ha ricordato la carriera della giocatrice di Codognè(tv) :
SI E’ RITIRATA JENNY BARAZZA, UN “MONUMENTO” DEL VOLLEY ITALIANO E UNA PANTERA INDIMENTICABILE!
Jenny Barazza, centrale di Codognè, classe ’81, ha annunciato ieri ad Olbia il ritiro dall’attività agonistica dopo una carriera infinita e piena di successi. Per anni perno della Nazionale italiana, Jenny è una delle “bandiere” dell’Imoco Volley. Con l’Imoco Volley ha vinto 1 Scudetto, 1 Supercoppa e 1 coppa Italia.
Jenny Barazza è stata l’emblema della prima parte della storia gialloblù. Arrivata nella “sua” Conegliano nel 2013 mentre era in corso la prima stagione di vita delle Pantere, ed è rimasta per cinque campionati fino al 2017, deliziando i tifosi del Palaverde con i suoi muri, le sue veloci al centro e soprattutto con il suo sorriso e la sua dolcezza che l’hanno fatta diventare una delle giocatrici più amate di sempre dai supporters gialloblù. 134 presenze dal 2013 al 2017, 5° per numero di partite giocate in maglia gialloblù. In carriera ha vinto 3 Scudetti, 2 Champions League, 3 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane, 1 Coppa Cev. Con la Nazionale 2 Ori e un Argento Europei, 1 Grand Champions Cup e 1 Coppa del Mondo. Ora dopo una lunga e scintillante carriera, Jenny allenerà le giovani proprio nella società di Olbia dove ha chiuso la carriera in A2 e dove vive con la figlia Luisa e il marito Antonio Castelli, ex calciatore. Insieme gestiscono un’azienda, la Mirto Sannai, che produce il celeberrimo mirto sardo.
In bocca al lupo Jenny e GRAZIE per tutto quello che hai dato al volley italiano e all’Imoco in particolare!