Nuova moto e nuova categoria per il trentacinquenne pilota trevigiano Alex Tiveron che dopo quasi vent’anni di gare fra 125gp 2 tempi e moto3, quest’anno farà il grande salto in 600 Supersport.
Un salto di categoria fortemente voluto da Alex Tiveron, Ambassador della Lisportem360, che quest’anno sarà in sella alla Kawasaki preparata dal Team Renzi Corse di Monte Porzio Catone ( Roma ).
Alex: Una Kawasaki al posto della Honda.Cosa ti ha ispirato al cambio ?
Un cambiamento importante, non solo la moto ma soprattutto per la categoria. Dopo tanti anni sentivo che avevo bisogno di un cambiamento e di nuovi stimoli, con il Team manager Stefano Renzi della Renzi Corse ci siamo sentiti in questi mesi e anche grazie al suo supporto ho deciso di provarci. La moto è una Kawasaki zx6r, 165 kg circa per quasi 130 cavalli, dovrò farci ancora un po’ di km per prendere confidenza, la moto è più potente ma anche molto più pesante della 125gp, soprattutto nelle staccate e cambi di direzione.
I test la settimana prossima a Cremona, poi disputerò la prime due gare del trofeo Motoestate a Varano il 20 – 21 aprile e 18 -19 maggio a Cremona per preparare al meglio la stagione.