NUTRIBULLET TREVISO BASKET DOMENICA A NAPOLI SULLA SCIA DI DUE VITTORIE CONSECUTIVE
Terza giornata di Serie A per la Nutribullet Treviso Basket che, ancora a punteggio pieno dopo due giornate, affronterà in trasferta domenica alle 18.30 la Gevi Napoli al PalaBarbuto alle 18.30. TVB con 4 punti viene dal bel successo sabato nel derby che ha seguito l’esordio vincente con Tortona, mentre la neopromossa Gevi è ancora a secco, sconfitta domenica a Reggio Emilia per 102-90 nonostante i 22 punti di Mayo e i 16 di McDuffie e ko casalingo con l’AX Milano nella prima giornata.
ARBITRI
Loguzzo, Nicolini e Noce
EX
Ben tre giocatori con la maglia di Napoli attendono TVB, Lorenzo Uglietti, Jordan Parks ed Eric Lombardi.
INFERMERIA
Ancora out capitan Matteo Imbrò che continua la rieducazione del gomito sinistro.

Le parole del centro Aaron Jones(foto) in vista della sfida di domenica contro Napoli:

“Il mio pensiero riguardo alla partita che ci aspetta domenica contro Napoli è che sarà una bella sfida, di quelle toste. Penso loro siano davvero una bella squadra; li abbiamo incontrati in Supercoppa e in entrambe le partite ci hanno spinto a tirare fuori il meglio di noi per riuscire a vincere. Come squadra dobbiamo sicuramente arrivare al match concentrati, specialmente sulla difesa e da lì continuare a giocare di squadra anche in attacco. Se giochiamo uniti e connessi possiamo fare un’altra bella partita e portare a casa la vittoria in trasferta, sarebbe un bel passo avanti.
A essere sincero, sono contento di questo buon inizio, ma non abbiamo fatto niente. Per arrivare agli obiettivi che ci siamo posti a livello di squadra, dobbiamo rimanere concentrati sul pezzo, continuando a focalizzarci sulle cose da migliorare. Solo in questo modo potremmo arrivare dove vogliamo a fine stagione.” 
PROSSIMA PARTITA
Domenica 17 alle 12.00 al Palaverde con la Dinamo Sassari, prevendita già attiva on line (www.trevisobasket.it sezione biglietteria) e nei punti vendita Vivaticket.
In Serie A2 femminile la Posaclima Ponzano Basket di Anna Zimerle(foto) vince fornendo una buona prova contro Carugate di coach Cesari. Il risultato finale a favore delle trevigiane è di 73-61, che hanno messo in mostra un buon gioco e le ottime prove di Bianchi, Giordano e dell’olandese Van Der Keiji che segna a referto 17 punti totali. Ancora in panca Greta Brunelli che continua la sua preparazione diversificata per trovare la miglior condizione ed essere al più presto disponibile per coach Zimerle.  L’altra trevigiana del girone, la Podolife Treviso scende in campo oggi a Brescia alle ore 18.00 contro la Brixia.
In Serie B maschile la Belcorvo Rucker Sanve di coach Mian(foto)  vince 70-66 contro la Falconstar Monfalcone. Gara sempre condotta attentamente dai trevigiani che solo nel concitato finale subiscono il ritorno dei friulani che alla fine però non riescono nel sorpasso. Per la Belcorvo è la prima vittoria stagionale!