(m.v.) Passata la settimana di ferragosto tutte le discipline si ritroveranno per cominciare i raduni o le Coppe come nel caso del calcio.

Il calcio locale partirà con la Coppa Italia e Coppa Veneto nella giornata di domenica 28 agosto. Saranno i primi punti che conteranno per lo svolgimento dell’annata agonistica 2022/2023. Una settimana dopo, il 4 settembre sarà la volta della Serie D a cominciare le gare di campionato con l’unica trevigiana, il Montebelluna impegnata in campo esterno.

Le vacanze sono terminate anche per il rugby, con il Benetton che dopo aver lavorato alla Ghirada salirà in settimana a Calalzo per il consueto ritiro montano. Il rugby veneto comunque ha cominciato già a sudare e ci saranno i primi test per saggiare forze e velleità per la stagione entrante.

Il basket trevigiano con la sua massima realtà: Nutribullet Treviso Basket si raduna oggi nella Palestra di S.Antonino agli ordini di coach Marcelo Nicola. Al lavoro da questa sera anche la Podolife Basket NPT Treviso per la Serie A2 femminile, mentre Ponzano si concederà ancora alcuni giorni di riposo. In Serie B maschile al lavoro già la Rucker Belcorvo San Vendemiano di coach Mian, mentre la pattuglia delle serie minori prenderà piano piano il via in questa settimana.

Il volley, vede l’Imoco prepararsi per la prossima stagione a ranghi ridotti, causa Nazionali, saranno solo 7 le pantere che inizieranno a Conegliano la regolare preparazione. Tutto il movimento regionale e provinciale andrà piano piano a muoversi nelle prossime settimane.