Rucker Sanve ha il piacere di annunciare la firma di Marco Borsetto( foto), ala di 20 anni e 200 cm che nell’ultima stagione ha militato con l’Unione Basket Padova in Serie B.
Nato il 16 Febbraio 2001 a Camposampiero (PD), ha giocato i primi anni delle giovanili con il Petrarca Padova prima di vestire per tre stagioni la maglia dell’Oxygen Bassano con cui ha disputato i campionati di eccellenza U15, U16 e U18 qualificandosi ogni anno alle finali nazionali di categoria. Poi il ritorno nella città del Santo per giocare sia in U18 eccellenza sia in C Gold in prima squadra con cui ha condiviso la promozione in Serie B, campionato che l’ha visto nel roster dell’UBP anche nella passata stagione in cui ha potuto maturare esperienza alle spalle di giocatori come Andreaus e Campiello.
Le prime parole da bianconero di Borsetto: “Per altezza e stazza sono un lungo ma mi piace anche tirare da fuori e credo che questa doppia dimensione sia un aspetto importante sul quale ho assolutamente voglia di migliorare. Mi aspetta tanto lavoro in palestra, sia tecnico sia fisico, e quando la Rucker ha dimostrato interesse nei miei confronti ne sono stato felice perché allenarsi con coach Mian e il Prof. Bolletta è una garanzia di crescita. Sono molto contento di poter far parte di una squadra competitiva come quella che si sta formando e di giocare in un contesto di assoluto livello in cui potrò migliorare a livello individuale per dare il mio apporto alla squadra”.
Come di consueto, è il GM Michele Gherardini a descrivere il nuovo arrivato: “Marco ha tutte le caratteristiche dei giocatori giovani che da sempre cerchiamo per la prima squadra: educazione, futuribilità, qualità tecniche e fisiche e voglia di migliorarsi attraverso il lavoro con il nostro staff. Ha avuto la fortuna ed il merito di fare un percorso giovanile con due realtà importanti come Petrarca Padova e Bassano, sono stati anni fondamentali per la sua formazione maturando esperienza anche nelle nazionali giovanili. La stagione alle porte potrà essere per Marco una opportunità concreta di crescita, è un buon atleta, un 4 che sa anche colpire dall’arco e dai grandi margini di miglioramento. Siamo sicuri possa inserirsi con efficacia nel nostro settore lunghi”.