(m.v.) Il Benetton Rugby di Marco Bortolami(foto) ha effettuato il suo primo test stagionale alla Ghirada contro il Calvisano Rugby. Si è trattato di un allenamento congiunto, specifico anche per ruoli e settori, ne è uscita una buona prova che ha soddisfatto il tecnico e lo staff biancoverde dei leoni.

Il Board dell’Urc ha intanto ufficializzato il calendario del nuovo Pro 14. Per i Leoni  del Benetton Rugby si inizia in casa, a Monigo, contro gli Stomers, formazione sudafricana, il 25 settembre. Seconda giornata ancora in casa a Monigo contro una vecchia conoscenza: Edimburgo, fischio d’inizio alle ore 14.00 del 2 ottobre. La terza giornata coinciderà con la prima trasferta per il Benetton che volerà a Belfast per affrontare il temibile Ulster.  Sabato 16 ottobre ancora impegno casalingo contro gli Ospreys e il 22 ottobre turno in trasferta contro Scarlets.

Nuova competizione e nuove regole con 6 partite di andata e ritorno da disputare per ogni squadra, poi 12 partite con le altre squadre della Lega. Seguirà una classifica totale e le prime otto classificate accederanno ai playoff.