Un fine settimana fitto di impegni per le Lame Gialloblu:
i “Senatori” a Courmayeur per il Campionato Italiano Master e i più giovani al Trofeo “Città di Longarone”.

Un fine settimana ricco di soddisfazioni perché, ai piedi del Monte Bianco, Marghe Camerin, neo campionessa europea a squadre, ha sfiorato il titolo nazionale di categoria, perdendo per una sola stoccata la finalissima di Sciabola categoria 3, contro la padovana Mariateresa Conconi, ma guadagnando comunque uno splendido Argento.

Ottima la prestazione di Monica Stocco nella Sciabola categoria 2 che conquista un bellissimo Bronzo.

Importante quinto posto per Diego Castagner nella Sciabola categoria 2 e un lusinghiero esordio nazionale per Gabriele Guidi.

Nel corso della manifestazione Marghe Camerin è stata premiata anche come vincitrice della Coppa Italia Master di Sciabola per la categoria 3.

Non poteva concludersi meglio la stagione, congratulazioni agli atleti ed al loro Maestro Robert Bartosz Szpak.

Contemporaneamente a Longarone (BL), sapientemente assistiti a fondo pedana dall’Istruttore Alessandro Pasianot, si sono cimentati i fiorettisti delle categorie GPG e Giovani:

Anna Lodovica Francese è salita sul primo gradino del podio imponendosi fra le Ragazze; concentrata, motivata e in ottima forma, prima dopo i gironi di qualificazione, ha posto in essere un perentorio “percorso netto” fino alla meritatissima vittoria.

Bravi anche Eleonora Tesolin alla sua primissima gara e Leonardo Granzo, che si è ben destreggiato anche con avversari di categoria superiore.

Ultimo impegno stagionale anche per loro, tanta gioia per i genitori, tanta soddisfazione e tanti spunti per perfezionare il loro lavoro in sala anche per l’Istruttore Nazionale Enrico Bolis.