(M.V.) La De’ Longhi Treviso Basket, sulla scia di tre vittorie consecutive, affronta domani alle 19.00 al Palaverde in un “derby” triveneto l’Allianz Trieste per la 9° giornata di ritorno della Serie A. Le due squadre coabitano al 6° posto in classifica con 22 punti, 11 vinte e 11 perse a testa. Nell’ultimo turno, Trieste, ha perso in casa 87-69 con la Reyer Venezia, mentre TVB ha vinto in volata a Cremona per 86-85.
Nel match di andata a Trieste di imposero i giuliani in rimonta per 84-79. Squadra al completo per coach Menetti.
Arbitri: Baldini, Grigioni e Valzani
EX: Davide Alviti, ala dell’Allianz Trieste, nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia di TVB
IL WEEKEND CESTISTICO TREVIGIANO:
Serie B maschile: La Belcorvo Rucker SanVendemiano di Marco Mian(foto)
, dopo la sconfitta casalinga contro Ancona, questa sera nuovamente al PalaSaccon affronterà alle ore 18.30 l’Aurora Basket Jesi con un glorioso passato in Serie A. Serve assolutamente la vittoria per rimanere nel gruppo delle pretendenti ai playoff.

Serie C Gold: Turno casalingo per la Calorflex Oderzo che domani alle ore 18.00 affronterà la Cestistica Verona.
Serie A2 femminile: Derby decisivo per la Schiavon Ponzano che va a Sarcedo a giocarsi una difficile permanenza in categoria, lo dovrà fare senza la ceca Zitkova infortunata.
Serie B femminile: Stasera alle ore 20.30 la Npt Basket Treviso sarà ospite del San Marco Mestre. Dopo le due sconfitte le trevigiane devono tornare alla vittoria.