(m.v.) L’Imoco Volley Conegliano o Prosecco Doc, come la si voglia chiamare, vola ancora una volta in finale scudetto. Sabato 30 aprile alle ore 20.30 al Palaverde di Carità di Villorba, le pantere di Santarelli  giocheranno Gara 1 della sesta finale scudetto, la quarta consecutiva. Nei playoff non perde da Gara 1 contro Novara del 18 aprile 2018. L’avversaria ancora non si conosce, uscirà dall’ultima decisiva sfida, mercoledì,  tra Novara e Monza in Piemonte.

In Serie A2 Maschile termina la stagione agonistica dell’HRK Motta di Livenza Volley. Ancora un tiebreak fatale per gli uomini di Lorizio che cedono al Bam S.Bernardo Cn ed escono, comunque alla grande, dai giochi finali della stagione. La sociètà è già al lavoro per la rosa della prossima stagione e per prendere una decisione importante sulla sede di gioco. Sembra infatti che la HRK non giocherà più al PalaMare di Caorle e i nomi di altri palazzetti stanno già rincorrendosi. Su tutti potrebbe spuntarla la Zoppas Arena di Conegliano che in queste settimane dovrebbe avere un nuovo gestore.

In Serie B maschile il Volley Treviso di Michele Zanin(non in panca domenica per impegni con la Nazionale) ha vinto per 3-1 il match contro il Portomotori di Portogruaro. Treviso al quarto posto in classifica .

In Serie B1 femminile Girone C, la Nardi Volta Mantovana resta sempre salda in vetta, nonostante la sconfitta a Padova. Vince il Team Volley Conegliano contro l’ultima della classe e ora match salvezza per le ragazze di Martinez contro lo IOP Udine.