Le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley tornano in campo oggi, ancora in trasferta, al PalaCarneroli di Urbino contro la Megabox Vallefoglia. Dopo il successo 3-0 in apertura con Bergamo al Palaverde e la sofferta vittoria di mercoledì a Busto Arsizio per 3-2, le Pantere si presentano nelle Marche al secondo posto in classifica con 5 punti, d

 
Ex: nella squadra marchigiana due ex, una in campo cioè la palleggiatrice Micha Hancock e uno in panchina, l’assistente Alessio Simone.
Media: diretta in streaming video (con abbonamento) sul www.volleyballworld.tvInterviste post gara e aggiornamenti sulla pagina Facebook di Imoco Volley.
Prossima partita: mercoledì 2 novembre al Palaverde alle 20.30 contro la real Mutua Fenera Chieri. Prevendita già attiva su www.imocovolley.it, sezione biglietteria e nei punti vendita Vivaticket. Vendita anche al Palaverde lunedì (negli uffici Imoco sul retro) dalle 16 alle 18.
 
DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
“Mercoledì non è stata una partita bellissima, ma il fatto che sia stata una partita lunga, intensa e combattuta per oltre due ore è proprio quello che volevo. Questo match è stato utilissimo, ci ha dato modo in un momento in cui non possiamo praticamente allenarci di stare in campo, di combattere, di soffrire e questo è importante per un gruppo che si sta conoscendo di giorno in giorno. Ovvio che si vorrebbe sempre vincere tre a zero, ma l’andamento di mercoledì ha avuto anche un risvolto positivo in questo senso.   
Di certo in queste due partite abbiamo visto alti e bassi come è normale per un gruppo nuovo che ha avuto poca possibilità di conoscersi finora, non siamo assolutamente al top. Io devo dare la possibilità alle ragazze di amalgamarsi e affinare la conoscenza reciproca, per questo nelle prima due partite ho ruotato molto le formazioni perchè devo dare la possibilità a tutte di mostrare quello che sanno fare e di trovare la sintonia. Non potendosi allenare questo è l’unico modo, fare esperienza in partita. Continuerò in questo senso, con molte rotazioni per conoscersi al meglio, ma siamo tranquilli perchè non è certo questo il periodo dove dobbiamo essere al top.
 
Vallefoglia? Squadra secondo me molto molto interessante, ha più alternative dell’anno scorso e giocatrici importanti che possono dare fastidio a chiunque. Sarà una trasferta molto insidiosa, noi siamo ancora in costruzione mentre loro avranno un gruppo che è insieme da più tempo a parte un paio di giocatrici comunque importanti che sono rientrate da poco. Noi dovremo fare attenzione, limitare gli errori che è il nostro primo obiettivo e poi interpretare bene la partita per fare punti e accelerare il processo di crescita.”