Turno infrasettimanale per la Serie B Nazionale, con la Rucker San Vendemiano attesa dalla trasferta siciliana sul parquet della Fortitudo Agrigento. La palla a due al PalaMoncada, in una sfida che ha messo in palio punti pesanti per la classifica.
Agrigento si affacciava all’impegno infrasettimanale reduce dalla sconfitta on the road contro la T Gema Montecatini e prima della trasferta di Omegna, i siciliani sono scesi in campo col coltello tra i denti per sfruttare il fattore campo e conquistare due punti preziosi. A rendere Agrigento ancora più pericolosa è stato il recente mercato: con gli innesti di Douvier e Conti, la Fortitudo ha alzato sensibilmente il proprio tasso di talento offensivo, aggiungendo soluzioni e qualità nella metà campo avversaria.
Dall’altra parte, una Rucker in piena fiducia si è presentata ad Agrigento forte di sei vittorie consecutive da quando coach Campanella ha preso le redini della squadra. Ad Agrigento grande prestazione di Tassinari e compagni che vincono 77-67, allungando ulteriormente la striscia positiva prima del prossimo impegno interno contro la Bakery Piacenza.