Il 16-17- 18 maggio sul circuito del Paul Ricard a Le Castellet, nel dipartimento del Var (83), nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra, Alex Tiveron, il centauro di Silea, ha disputato il secondo round del Campionato Europeo KlassGP. Con 52 piloti provenienti da tutta Europa, nella categoria 125 Gp, in sella alla sua Yamaha tz 125 ha ottenuto un 18° posto in gara 1 al sabato e 15° posto in gara 2 la domenica. Con quest’ultimo risultato Alex  ha ottenuto il suo primo punto nella classifica del campionato Europeo.
“Ho iniziato il venerdì con le prove libere, pista mai vista e tutta da imparare, un acquazzone a pochi minuti dall’inizio delle prove ci ha costretto ad un turno in condizioni miste con la pista ancora bagnata mentre nel pomeriggio la qualifica 1 si è disputata sotto la pioggia, con le gomme da bagnato ho cercato di percorrere più giri possibile in modo da prendere confidenza con il tracciato.
Sabato, tornato il sole e finalmente la pista in condizioni ottimali, ho disputato la qualifica 2 qualificandomi per la gara1 del pomeriggio e concludendo la giornata al 18°posto. Domenica alle 14 al via gara 2, con le tribune dell’autodromo piene di appassionati accorsi per seguire  la gara, determinato a migliorare il risultato della prima, e grazie ad una sempre maggiore conoscenza del tracciato, sono riuscito  a concludere al 15° posto la competizione che è stata  vinta dal Francese Goyet Antoine su Honda.