Annunciati i nuovi programmi GT3 come team “supported by Lamborghini” nell’International GT Open e al lavoro per la quarta stagione consecutiva nel Lamborghini Super Trofeo Europe, Villorba Corse lancia la prima novità fra i piloti che la scuderia trevigiana schiererà nel 2026. La squadra diretta da Raimondo Amadio accoglie l’arrivo di Nathanaël Berreby, giovane driver proveniente dal mondo delle monoposto e pronto a esordire nelle corse GT proprio nel monomarca europeo della Casa del Toro.

Classe 2007, con la particolarità di possedere la doppia nazionalità svizzera e panamense (di fatto un unicum nel panorama automobilistico globale) e seguito nel management da Alessandro Nolli Brianzi, Berreby sarà al via del Super Trofeo 2026 dalla tappa inaugurale in programma a Le Castellet in aprile, dove per la prima volta affronterà un weekend di gara al volante della Lamborghini Huracán ST Evo2 numero 22 preparata da Villorba Corse.

Nel suo biennio d’esordio nell’automobilismo, tra 2024 e 2025 Berreby ha partecipato al Campionato Italiano F4 e al F4 CEZ, nel quale ha conquistato un podio. Ora per il 19enne pilota svizzero-panamense  inizia un percorso del tutto nuovo in Gran Turismo, entrando a far parte della grande famiglia di Villorba Corse e legandosi dunque a un team plurititolato nel panorama internazionale e oggi tra quelli che vantano maggiore esperienza anche nel Super Trofeo.

Il team principal Raimondo Amadio: “Diamo il benvenuto a Nathanaël, siamo davvero felici che abbia scelto Villorba Corse e Lamborghini per la sua nuova sfida nel mondo delle ruote coperte. Il Super Trofeo 2026 rappresenta un primo passo ben ponderato e alla portata per accumulare esperienza a livello di tracciati e vettura, ideale per avviare una fisiologica fase di adattamento alla categoria GT dopo i suoi trascorsi in formula. Per il suo esordio potrà contare sul supporto massimo di tutti i membri del team, che lo aiuteranno al meglio, costruendo un percorso che vuole essere di lungo periodo con obiettivi futuri prestigiosi e importanti”.

Nathanaël Berreby: “Sono lieto di annunciare che mi unirò a Villorba Corse per la prossima stagione, segnando il mio ingresso nel mondo delle corse GT. Gareggiare nel Lamborghini Super Trofeo rappresenta un nuovo entusiasmante capitolo della mia carriera e una fantastica opportunità di crescita ad alto livello internazionale. Sono estremamente motivato per questa sfida e mi impegnerò al massimo per dare il massimo per tutta la stagione. Insieme a Villorba Corse, l’obiettivo è lavorare senza sosta, migliorare gara dopo gara e lottare per ottenere ottimi risultati in pista. Vorrei ringraziare la mia famiglia, i miei sponsor, il mio manager e Villorba Corse per questa opportunità. Non vedo l’ora di iniziare e dare il massimo in questa nuova avventura”.

Lamborghini Super Trofeo Europe: 12 aprile Le Castellet; 10 maggio Imola; 27 giugno Spa; 30 agosto Nurburgring; 4 ottobre Barcellona; 21-23 ottobre Monza. World Finals: 24-25 ottobre Monza.

press@svcthemotorsportgroup.com