La rincorsa è ancora soltanto a metà. Proprio alla vigilia di una lunga pausa estiva, Villorba Corse inaugura la seconda parte di stagione nell’International GT Open il prossimo weekend (17-19 luglio) in Francia. Per il quinto round 2026 la serie europea è di scena a Le Castellet, dove il team trevigiano riprende il suo nuovo programma GT3 come team “supported by Lamborghini” e dunque torna a schierare Leonardo Moncini e Rodrigo Testa al volante della Lamborghini Huracán GT3 Evo2 numero 63.

 

Entrambi freschi di “investitura” nei programmi Junior di Lamborghini, il 22enne pilota bresciano e il 20enne compagno di equipaggio portoghese dopo gli imprevisti vissuti a inizio stagione sono stati in grado di risalire fino alla top-5 che al momento occupano in campionato. Merito soprattutto del podio centrato in Belgio alla Spa 500, ma anche alla solidità mostrata con il pieno supporto della squadra diretta da Raimondo Amadio in due appuntamenti piuttosto temuti (e per la verità anche avari di episodi favorevoli) al Misano World Circuit e all’Hungaroring (dove i due rookie del GT Open non avevano mai girato ma hanno centrato punti preziosi in entrambe le gare disputate).

 

Sullo storico circuito del Paul Ricard, il GT Open ha in programma una tre-giorni densa di appuntamenti in pista. Si inizia venerdì 17 luglio con le due tradizionali prove libere alle 10.31 e alle 15.39. Sabato al via le sfide con le qualifiche 1 alle 11.35 e gara 1 alle 17.40 sulla distanza di 70 minuti. Domenica gran finale prima delle “vacanze” con Q2 alle 8.30 e gara 2 alle 13.45 (60 minuti). Entrambe le corse saranno trasmesse in diretta in streaming sul canale youtube ufficiale dello stesso GT Open.

 

Il team principal Raimondo Amadio: “Arriviamo al round di Le Castellet dopo aver svolto un test con riscontri positivi la settimana scorsa e come sempre ci siamo preparati senza tralasciare alcun dettaglio. Rispetto all’Hungaroring, il Paul Ricard è un circuito molto più scorrevole ed entrambi i nostri giovani lo conoscono bene. Rimaniamo fiduciosi in vista di un weekend che di fatto per noi aprirà una cruciale seconda parte di stagione”.

 

International GT Open: 19/4. Portimao; 17/5 Spa (endurance); 7/6 Misano, 5/7 Hungaroring; 19/7 Le Castellet, 13/9 Hockenheim, 27/9 Monza (endurance); 25/10 Barcellona.