(m.v.) E’ stato un successo, una bellissima serata di atletica leggera costellata da ottime prestazioni, record e pass europei. Una delle stelle del meeting era Larissa Iapichino, che non si è tirata indietro e sulla pedana del lungo ha cercato la misura e la prestazione. Al quarto salto, dopo un nullo, un 6,49 e un 6,51, Larissa è volata a 6, 53 ad un solo centimetro in meno da quello che aveva fatto a Rieti. La Iapichino gareggia bene nella Marca Trevigiana, ringrazia Andrea De Lazzari di ATL-Etica e fa sapere agli addetti ai lavori che la pista di San Vendemiano è ottima.
Il cubano Andy Diaz Hernandez raggiunge un trascurabile(per lui) 16,92, vince la gara, raccoglie gli applausi del pubblico e punta ad altri successi e traguardi internazionali.
Nell’asta Matteo Miani divide la vittoria con l’olandese Benavides con un buon 5,10 vicinissimo al suo record stagionale. L’ultima gara maschile, i 3000 siepi scatenano Leonardo Feletto, 27enne ingegnere di Fontanelle, campione italiano a Rieti che corre in 8’22″96 migliorandosi di quasi 6 secondi e strappando il Pass per gli Europei di Monaco di Baviera.