Tutto pronto per la prima partita casalinga della stagione: sabato 14 alle 20:00, la Posaclima Ponzano Basket ospiterà le “Girls” di Ancona al Palasport di Spresiano. Le marchigiane hanno impressionato nel primo turno, rullando la neo promossa Abano con un netto 92-61, grazie ad una serata balistica notevole (24/43 da 2, 7/14 da 3 e 23/28 ai liberi) e 4 giocatrici in doppia cifra, su tutte Boric (24) e Mataloni (21). A presentare la sfida l’assistant coach Antonio Paganino, al secondo anno in biancoverde al fianco di Gambarotto.

Dopo quasi due mesi di lavoro e l’esordio in campionato a Rovigo, a che punto è la Posaclima Ponzano?
Siamo in linea con gli obbiettivi che ci eravamo dati. Il lavoro in palestra continua ad essere il nostro pensiero primario per migliorare sempre e comunque le nostre caratteristiche nei due lati del campo.
La gara del fine settimana è sempre una verifica importante perchè ci dà ulteriori indicazioni su dove lavorare per migliorare. Ora è il momento della nostra “prima” al Palasport di Spresiano…
Sabato abbiamo la prima in casa al Palasport di Spresiano e sicuramente un ringraziamento va al Comune e alla società che ci hanno accolto come fossimo lì da sempre. Noi siamo pronti ma abbiamo bisogno anche a Spresiano dei nostri tifosi che ci hanno accompagnato per tutta la scorsa stagione… e sono sicuro che saranno numerosi!

Anche Ancona è reduce da una vittoria, segnando 92 punti contro Abano: che squadra dobbiamo aspettarci?
Ancona è ritornata in A2 la scorsa stagione e quest’anno si presenta come una squadra sicuramente pronta a dare fastidio a chiunque. È una squadra solida con molta energia.

Da chi arriveranno i pericoli maggiori per la difesa di Ponzano?
Sicuramente le atlete più importanti sono Margherita Mataloni e Serena Bona tutte e due con trascorsi anche in A1, e la croata Sara Boric che aveva fatto bene ad Umbertide l’anno scorso.

Aspettando Kirschenbaum, la squadra è al completo e ha già dimostrato grande profondità: quale potrebbe essere la chiave contro Ancona?
Sicuramente la profondità è un vantaggio che abbiamo e dobbiamo sfruttarlo bene. Ancona è una squadra che sicuramente dopo la vittoria con largo margine di sabato arriverà carica a mille per ripetersi. Noi dobbiamo in campo fare le cose sulle quali lavoriamo ogni giorno in palestra e avere fiducia sulle nostre caratteristiche fisiche e tecniche.

BIGLIETTI: Il costo del biglietto è di 5€, gli under 18 entrano gratis. La cassa aprirà alle 19:00.

KIRSCHENBAUM: Va a gara-5 la serie di finale del massimo campionato dell’Uruguay tra il Malvin e l’Aguada di Camila Kirschenbaum. La Posaclima dovrà quindi aspettare ancora qualche giorno per incontrare la giovane uruguaiana di passaporto italiano. Camila sta dominando queste finals con 23.5 punti, 5 rimbalzi e 3.2 assist di media. Addirittura devastante nella gara-4 della questa notte in cui ha segato 32 punti con 7/11 da due, 5/6 da tre e 3/3 dalla lunetta trascinando l’Aguada alla vittoria per 76-61.