La Posaclima Ponzano Basket torna al Palacicogna! Saranno tre le partite che le biancoverdi giocheranno a Ponzano in questa regular season, la prima proprio domenica alle 18:00 contro Umbertide. La squadra allenata da coach Staccini ha un record di 2 vittorie e 4 sconfitte ma con un calendario che fino ad ora è stato piuttosto complicato.
Per questa 8° giornata di campionato, Coach Gambarotto potrà contare sul roster al completo, al netto di qualche acciacco.

Biglietti: Intero 5€, Ridotto 2€, Under 18 gratis.

 

L’assistant coach Antonio Paganino presenta la sfida:

La sconfitta di Udine è stata inaspettata, almeno per le proporzioni: com’è stata la settimana di allenamenti?
Archiviata la partita contro Udine e fatte le relative riflessioni abbiamo fatto una settimana molto intensa in palestra. Per fortuna c’è la possibilità subito di rifarsi e credo sia la migliore medicina.

Domenica, al Palacicogna, arriva Umbertide squadra ferma a due vittorie ma reduce da buone partite e assolutamente da non sottovalutare. Cosa bisogna aspettarsi?
Umbertide è una buona squadra con giocatrici esperte della categoria ma nello stesso tempo giovani. Anche nelle sconfitte hanno fatto buone partite. Sarà una gara sicuramente non facile e credo che le motivazioni nel portare a casa la vittoria saranno un fattore.

Squadra giovane che ruota intorno alla classe 2000 Beatrice Baldi, pivot dalla notevoli doti balistiche che viaggia ad oltre 12 punti di media; come vi siete preparati?
Baldi la conosco bene per averla allenata quando ero a Marghera. È una giocatrice molto importante per Umbertide ma tutto il quintetto è di livello. Sappiamo quello che troveremo in campo e siamo pronti ad affrontare la gara nel migliore dei modi.

Le prossime settimane, prima della pausa natalizia, saranno impegnative con trasferte lunghe, avversarie competitive e un recupero da giocare: sarà già un periodo chiave?
Sicuramente abbiamo un periodo impegnativo sia come trasferte sia come valore delle avversarie. Ogni vittoria soprattutto in trasferta, può veramente contare moltissimo e quindi arrivare alla sosta con una buona posizione in classifica diventa importante.