La stellina Loveth Omoruyi (foto),  19 anni il 25 agosto, schiacciatrice di 185cm, attualmente impegnata con la Nazionale maggiore nella VNL, è stata confermata nel roster dell’Imoco Volley Conegliano per il 2021/22, dopo la sua prima ottima stagione in gialloblù. La giovane lodigiana nel suo primo anno da “senior” dopo i tanti successi di squadra e individuali nelle categorie giovanili (miglior schiacciatrice ai Mondiali Juniores nel 2018 e 19), ha impressionato tutti per la sua capacità di tenere il campo ai massimi livelli, contribuendo nel corso della stagione all’en plein di vittorie che vede già nella sua bacheca quattro trofei: Supercoppa, Coppa Italia, Scudetto e Champions League. Per Loveth  33 set giocati con 91 punti e il 43% in attacco, cifre di tutto rispetto per una “teenager” al primo impatto con la massima serie. Attualmente Omoruyi è una delle componenti del gruppo azzurro nella “bolla” creata a Rimini per la VNL, prossimi impegni con il Canada, nei giorni successivi  Italia-Belgio ed Italia-Thailandia.
Terminata la VNL per Loveth ci sarà l’impegno della maturità e a seguire il Mondiale Under 20, prima di iniziare la preparazione con le Pantere al Palaverde.
AZZURRE, 6 PANTERE NEL GRUPPO “OLIMPICO” DEL CT MAZZANTI, SABATO PRESENTAZIONE A CAORLE
Miriam Sylla (neocapitana), Paola Egonu, Raphaela Folie, Sarah Fahr, Monica De Gennaro, Giulia Gennari…sono ben 6 le Pantere nel gruppo delle 20 giocatrici del gruppo azzurro che sta lavorando in queste settimane a Caorle agli ordini del CT Davide Mazzanti e del suo staff. Dalle 20 attualmente al lavoro il gruppo verrà poi scremato fino alle 12 che andranno a Tokyo per le Olimpiadi. La squadra verrà presentata dall’amministrazione comunale domani sabato 19 giugno  alle ore 21.00 in Piazza Matteotti a Caorle, ingresso libero.