(m.v.) Nel Campionato di Serie A1 Femminile continua la marcia positiva dell’Imoco Volley Conegliano. Le pantere di Santarelli hanno vinto 3-1 contro il Bisonte Firenze la Gara 1 e mercoledì saranno nuovamente in campo in terra toscana con la presenza sicura di Paola Egonu, uscita al Palaverde per un risentimento muscolare.  Serve la vittoria netta per andare sul 2-0 ed evitare la bella che si giocherebbe a Treviso.

In Serie A2 Maschile la compagine della HRK Motta ha raggiunto in anticipo la salvezza programmata, raggiungendo il sesto posto al termine della regular season. Ora per gli uomini di Lorizio ci saranno i playoff e ai Quarti di finale l’avversaria sarà Cuneo e si giocherà nella giornata di Pasqua in terrà piemontese. Gara 2 la domenica successiva, 24 aprile, a Caorle. Caorle che con molta probabilità non sarà la sede degli incontri di Motta nella prossima stagione, la società si sta guardando intorno e rispunta il nome della Zoppas Arena di Conegliano.

In Serie B Maschile  Girone D il Volley Treviso di Zanin ha vinto 3-1 contro l’Olympia Vicenzaportandosi al quarto posto in classifica a quota 33 punti. Si ritornerà in campo il 23 aprile e Treviso giocherà ancora in casa contro Portogruaro. In testa al Girone continua ad esserci il Monselice con 59 punti.

In Serie B1 Girone C femminile la capolista Nardi Volta Mantova vince nettamente 3-0 lo scontro con il Team Conegliano di Martinez. La compagine di Conegliano scivola a 24 punti al quint’ultimo posto in classifica e dovrà ora affrontare i prossimi incontri con la massima concentrazione.  Il Duetti Giorgione sale al terzo posto a quota 44 e mette nel mirino il secondo posto per il momento occupato dall’Arena Verona.