Il 6-7-8 giugno il pilota di Silea sarà in pista come wild card sul circuito Lombardo, in occasione del round 3 del Campionato 2T Italian Gp, serie nazionale riservata ai prototipi 2 tempi 250cc. Scenderà sul circuito per provare alcune novità tecniche sulla sua Yamaha TZ e preparare la prossima gara di Europeo prevista per il 4-5-6 di luglio in Repubblica Ceca, sul tracciato mondiale di Brno .
𝐀𝐥𝐞𝐱 𝐬𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚 “Sono felicissimo di poter essere in pista questo fine settimana per la gara di Campionato Italiano, sarà un ottimo allenamento e opportunità per poter provare alcune novità tecniche sul motore della mia Yamaha. Sui lunghi rettilinei del circuito Francese abbiamo sofferto molto la mancanza di potenza e velocità della mia moto, rispetto agli avversari, ed il rettilineo del Cremona Circuit sarà un ottimo banco prova.”
𝐇𝐚𝐢 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐚𝐥𝐠𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐠𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐧 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚 𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐢 𝐩𝐢𝐚𝐧𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐜𝐨𝐬𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 ?
“ In realtà avevamo bisogno di fare un test e assieme al mio team abbiamo deciso per questa wild card perché la “situazione gara” era la miglior soluzione per fare un test e allenamento rispetto ad una giornata di prove libere normale. Non ti nascondo che per me i prototipi a 2 tempi sono le vere moto da corsa e sarebbe davvero un bel colpo salire su una 250GP 2 tempi in futuro, chissà, mai dire mai”.
𝐒𝐮𝐥𝐥𝐞 𝐭𝐫𝐢𝐛𝐮𝐧𝐞 𝐜𝐢 𝐬𝐚𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐭𝐢𝐟𝐨𝐬𝐢 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐞𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨 ? “Quest’anno correndo sempre gare all’estero la mia famiglia non ha mai potuto seguirmi in pista, e questo fine settimana, assieme ad altri amici, saranno in pista a fare il tifo per me.”
Appuntamento da non perdere quindi al Cremona Circuit, l’inizio è previsto per venerdì con le prime prove libere, sabato la Q1 11,10 – 11, 30 mentre nel pomeriggio la Q2 16,25 – 16,45, domenica alle 12,30 il via alla gara 10 giri per quasi 38 km di gara sul tracciato Lombardo.