Dopo Castelnuovo, seconda sfida ad alto coefficiente di difficoltà per la Podolife che questa sera (palla a due ore 19) sarà di scena a Udine per sfidare una delle corazzate del girone Nord, l’Apu Udine.

Le friulane sono la terza forza del campionato alle spalle dall’accoppiata Sanga-Castelnuovo che guida la classifica, e sono senza dubbio una delle squadre meglio attrezzate. Dopo la sconfitta all’esordio sul campo di Milano, Udine ha infilato un filotto di otto vittorie consecutive.

Per Treviso invece sarà l’ennesimo banco di prova contro una big, e ancora con un roster non al meglio della condizione: assente Amabiglia, e ci saranno da valutare prima della palla a due un paio di atlete non al top della condizione.

LE DICHIARAZIONI

“È un’altra tappa del nostro particolare tour de force – dice il vice allenatore Jean Pernias – andando ad affrontare un’altra delle big del nostro campionato. Noi vogliamo provare ad essere competitive, come abbiamo fatto in tutte le gare contro formazioni che lottano per i vertici della classifica. Sappiamo che dovremo dare il massimo, dimostrando che anche noi vogliamo fare bene. Udine è una squadra giovane che gioca ad altissimi ritmi, che attacca e soprattutto difende bene, un gruppo forte e consolidato. Sono equilibrati in ogni zona del campo, senza dimenticare uno staff di altissimo livello che permette alla squadra di giocare una bellissima pallacanestro”.

INFORMAZIONI E MEDIA

La gara sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube  di Apu Udine.