La notizia è arrivata dall’India, ma purtroppo in molti già immaginavano che l’esito sarebbe stato quello annunciato da Malagò: “Non si farà la pista del bob a Cortina”. Incredibile, ma purtroppo vero, la pista del bob non avrà un futuro, mentre i lavori sono interamente finanziati e procedono secondo i programmi, con la sola eccezione dello Sliding Center di Cortina.

Il progetto ora sarà quello di non realizzare lo Sliding Center e spostare le gare in una sede già esistente e funzionante. Milano Cortina 2026 dovrà così individuare un’altra sede fuori dall’Italia e immediata scoppia la polemica  e la reazione del Presidente della Regione, Luca Zaia che ha dichiarato  che se Cortina non avrà più bob, skeleton e slittino, allora dateci altre gare, rivedendo la distribuzione.

Il Sindaco di Innsbruck si dichiara pronti a completare i lavori di adeguamento al via a marzo, si parla anche di St. Moritz candidato dal Sindaco di Milano che ha irritato profondamente Zaia che ha sottolineato come la pista naturale svizzera non sia omologata.

Intanto Cortina sembra aver perso veramente tutto se non molto: tagliato il villaggio Olimpico e a rischio così le opere viarie.