L’Assemblea dei Soci di Benetton Rugby, ha nominato Antonio Pavanello nuovo Presidente del club. Completano il board Christian Benetton e Massimo Fava.

Pavanello – dal 2021 Direttore Generale del team trevigiano, tra le realtà di riferimento del rugby italiano ed europeo – porta nel nuovo incarico una conoscenza profonda del sistema rugbistico nazionale e internazionale, maturata sia in campo che ai vertici della struttura tecnica e gestionale del team. La nomina, indicata da Edizione in qualità di azionista unico di Benetton Rugby, dimostra la volontà di puntare su una figura con una storicità profonda nel club, capace di rappresentare un solido raccordo tra presente ed evoluzione futura. Un profilo in grado di guidare il percorso di crescita della squadra perseguendo nuove progettualità, con l’obiettivo di consolidarne la competitività in Italia e sui palcoscenici internazionali.

Formatosi sportivamente tra Rovigo e Treviso, Pavanello ha indossato la maglia biancoverde della Benetton dal 2005 al 2015, ricoprendo il ruolo di capitano per sei stagioni, guidando la squadra alla conquista di 4 campionati italiani. Con la Nazionale azzurra ha totalizzato 23 caps, debuttando nel 2005 contro i Pumas argentini e partecipando a quattro edizioni del Sei Nazioni.

Conclusa la carriera agonistica, Pavanello ha proseguito il suo percorso in Benetton Rugby come dirigente: prima, dal 2015, Direttore Sportivo, poi Direttore Generale, con responsabilità sulla gestione strategica del club, sul coordinamento delle aree tecnica e amministrativa e sui rapporti con FIR, URC e organismi internazionali. Parallelamente, ha conseguito la Laurea in Architettura presso l’Università IUAV di Venezia, e un MBA in Diritto e Management dello Sport.

Benetton Rugby ed Edizione rivolgono un sentito e caloroso ringraziamento al Presidente uscente, Amerino Zatta, per la dedizione con cui, nella sua lunga carriera alla guida del club, ha conseguito risultati sportivi di altissimo rilievo.