Va in scena sabato sera l’ultima giornata di regular season del campionato di A1, tutta in contemporanea. La Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano, già certa del primato matematico, chiude la Regular Season della Serie A1 Tigotà ospitando la Wash4green Monviso Volley per la 13a giornata di ritorno (fischio d’inizio ore 20.30). Tutti i verdetti del campionato italiano nella serata di domani, dalla griglia play-off alla lotta retrocessione. Monviso ha gli stessi punti di Macerata, ma vanta un miglior quoziente set e giocherà al Palaverde per restare nella massima serie. Le Pantere, invece, contano 69 punti in graduatoria e cercano la venticinquesima vittoria in campionato, a una settimana di distanza dall’inizio dei play-off. WOLOSZ 400 VOLTE PANTERA! Sarà un match “pietra miliare” per la capitana delle Pantere Asia Wolosz che taglia il traguardo delle 400 partite con la maglia gialloblù dal 2017 ad oggi! Prima della partita verrà premiata dalla società e riceverà il giusto tributo del Palaverde. Wolosz è al secondo posto dietro a De Gennaro nelle presenze “all time” con il club, diventando così la straniera più “longeva” nella storia della Prosecco DOC Imoco Volley.

PRECEDENTI: Sono 7 gli incroci tra le due formazioni, le gialloblù hanno sempre avuto la meglio

ARBITRI: Grossi e Canessa

MEDIA: La gara sarà trasmessa in diretta streaming su VolleyballWorld.tv, in abbonamento. Aggiornamenti live e interviste post-gara sui profili social di Imoco Volley

BIGLIETTERIA: Casse aperte al Palaverde a partire dalle ore 19; è ancora attiva, invece, la prevendita online del match su Vivaticket.com, biglietti acquistabili sul sito per entrare rapidamente e prendere il proprio posto al palazzetto

DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI

“Siamo abituati a giocare con continuità e ad allenarci poco; per questa settimana e la prossima, invece, abbiamo deciso di dare qualche giorno di riposo alle ragazze e di gestire il programma in maniera differente. Era importante che le giocatrici staccassero per approcciarsi al meglio al rush finale dal punto di vista mentale e fisico. La partita di domani contro Monviso è l’ultima di una Regular Season che abbiamo vinto meritatamente dopo un bel percorso. La chiudiamo in casa contro una squadra che cercherà a tutti i costi punti per salvarsi, ma come sempre noi pensiamo a noi stessi e non agli obiettivi altrui. Il nostro focus per la gara di domani sera è proseguire nel nostro percorso di crescita e riprendere il passo sugli standard dove ci eravamo lasciati. Con tanti allenamenti a disposizione abbiamo la chance di toccare tanti temi che non abbiamo l’occasione di affrontare durante la stagione fitta di partite, ben venga un periodo così dove riusciamo a lavorare maggiormente in palestra. Ma non perdiamo di vista il piano competitivo, durante i play-off lavoreremo sulla tattica e sui dettagli di campo, aspetti determinanti in gare secche che valgono la stagione. Giocheremo la seconda gara su 3 di fila al Palaverde, non c’è posto migliore per trovare la miglior condizione che non sia davanti ai nostri tifosi”.

OLD WILD WEST, IL COWBOY SPARA LE T-SHIRT DURANTE GLI INTERVALLI TRA SET ACCOMPAGNATO DALLA CREW BLU ROYALS- Il pubblico del Palaverde quest’anno ha una nuova attrazione, durante gli intervalli tra set il cowboy di Old Wild West “sparerà” in tribuna le t-shirt personalizzate OWW per i tifosi delle Pantere. In questa stagione con lo sconto che si trova sul biglietto digitale e sull’abbonamento il pubblico del Palaverde potrà godere di uno sconto del 15% per tutta la stagione nei ristoranti Old Wild West. Il cowboy OWW sarà “scortato” dal ritmo a tutta breakdance della crew di ballo Blu Royals di Roberto “Blue” Baseggio.

SPONSOR DAY BAXI- Sponsor day di giornata sarà Baxi, ditta specializzata in impianti di riscaldamento a Bassano del Grappa, azienda radicata nel mercato italiano e internazionale che distribuisce i propri prodotti in oltre 50 Paesi in tutto il mondo. Baxi sarà presente al Palaverde con un centinaio di installatori del Baxi Luna Team, che si distingueranno sugli spalti portando tutti la stessa maglietta addosso: una squadra di professionisti che ogni giorno fa la differenza con competenza, passione e spirito di squadra. Valori che ritroviamo anche nelle nostre atlete, pronte a dare il massimo in campo. Premierà l’MVP dell’incontro con un prodotto Baxi Giorgio Comi, Italy Sales Area Manager di Baxi.

PROSECCO DOC A.CARRARO IMOCO VOLLEY AL FIANCO DI AIL- La partita di domani è dedicata ad AIL, Associazione Italiana per la lotta contro le Leucemie, i linfomi e il mieloma, sezione di Treviso. AIL è una Associazione che offre sostegno in tutto il territorio provinciale ai Malati che affrontano il difficile percorso della malattia e ai loro familiari e lo fa con la presenza costante di volontari nel reparto di Ematologia e Onco- ematologia pediatrica dell’Ospedale di Treviso, offrendo trasporti da e verso i luoghi di cura, mettendo a disposizione la Casa AIL per i pazienti e familiari provenienti da fuori provincia, finanziando la ricerca scientifica e la fornitura di strumenti di alta tecnologia diagnostica all’Ospedale di Treviso, l’assistenza domiciliare onco-ematologica pediatrica e la Pet Therapy nel Reparto di Onco-ematologia pediatrica e progetti di divulgazione scolastica nelle scuole trevigiane.  Anche un piccolo contributo può fare la differenza: il pubblico del Palaverde troverà il banchetto informativo all’ingresso lato bar.

PROSSIMA GARA
In attesa di conoscere il tabellone e le partecipanti dei play-off Scudetto della Serie A1 Tigotà, la Prosecco DOC A.Carraro comincerà il proprio percorso al Palaverde il prossimo week-end per Gara-1 dei quarti di finale contro l’8a classificata della Regular Season. Giorno e orario della gara, oltre alle informazioni in merito alla prevendita online su Vivaticket.com, verranno definiti nei prossimi giorni.